Home Spettacolo Spettacolo Genova

Arenzano, il concorso Un mare di stelle scalda i motori

0
CONDIVIDI
Arenzano, Un mare di stelle scalda i motori

GENOVA. 14 LUG. E’ partita la macchina del Concorso canoro “Un mare di stelle” che si terrà venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 presso l’Arena estiva Cinema Italia di Arenzano a partire dalle ore 21.

La manifestazione sotto l’egida del Comune Arenzano, è organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica.

Il Concorso ha come obiettivo principale la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo, attraverso un pubblico eterogeneo e avvalendosi della preziosa collaborazione di esperti del settore quali: discografici, produttori, cantanti, critici, arrangiatori e direttori d’orchestra.


Il concorso è articolato in due distinte categorie, quindici “Autori” e quindici “Interpreti”.

I trenta finalisti giudicati meritevoli per le loro qualità si esibiranno nelle serate finali del 21 luglio dedicata alla sezione “Autori”, e del 22 per la sezione “Interpreti”, presentate dall’attrice Federica Ruggero. La serata del 22 luglio vedrà anche la partecipazione del comico Daniele Raco.

La giuria delle fasi finali è selezionata tra diverse tipologie di addetti ai lavori per avere così un raggio di valutazione ampio e dettagliato. Questi i nomi che la compongono: Emanuele Dabbono, cantautore e autore; Fabio Perversi, musicista e produttore; Gino De Stefani, compositore, musicista e cantante italiano; Andrea Podestà, scrittore e giornalista; Luigi Luxardo, music manager; Lazzaro Calcagno, regista, attore e drammaturgo italiano.; Elsa Guerci, musicista, direttrice di corali.

Per il primo classificato di ogni categoria il premio consisterà nella produzione del brano vincitore presso gli studi della OrangeHomeRecords unitamente alla realizzazione di un videoclip estratto dal making of delle registrazioni, da divulgare sui canali appropriati tramite l’associazione ACM Arenzano.

Sono previsti riconoscimenti anche per i secondi e terzi classificati.

I FINALISTI.

Dal sito www.concorsocanoro.com si potrà accedere alla sezione “Edizione 2017” e visionare tutti i finalisti divisi per categoria.

Arenzano, il concorso Un mare di stelle scalda i motori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here