Architetto Enrico Frigerio, domani presentazione dell’ultimo libro

0
CONDIVIDI
Presentazione del libro dell'Architetto Frigerio Behind the Scenes presso Ligur System
Presentazione del libro dell'Architetto Frigerio Behind the Scenes presso Ligur System
Presentazione del libro dell’Architetto Frigerio Behind the Scenes presso Ligur System

GENOVA. 19 APR. Domani, Mercoledì 20 aprile alle ore 17,30 presso la sede LIGUR SYSTEM di Via Brigata Liguria 6, avrà luogo la presentazione  del libro “Behind the scene. Progetti dietro le quinte” ad opera di Enrico Frigerio.

L’evento fa parte delle iniziative culturali all’interno di LIGURSYSTEM, spazio commerciale ma anche creativo e di consultazione ubicato in pieno centro città, che anche quest’anno prosegue i suoi incontri sul tema architettura, arte, fotografia.

Il primo di questo 2016 ospiterà una figura di riferimento dell’architettura italiana: l’architetto Enrico Frigerio, e sarà finalizzato alla presentazione della sua ultima pubblicazione che mira ad indagare un aspetto spesso poco conosciuto : il racconto di quanto avviene durante la costruzione e la messa in opera di un edificio.
Nel panorama della letteratura di settore si è soliti sfogliare riviste patinate e incentrate unicamente sulla presentazione fotografica dell’opera dove ai commenti e alle spiegazioni si tende a preferire un set ricercato e affettato di immagini.
L’architetto Frigerio ci racconta un diverso punto di vista, nel suo intreccio svela il ruolo cruciale del committente e il rapporto, non sempre conflittuale, tra questi e il progettista.
È sempre vero che dietro ad ogni progetto si nascondono tensioni e malumori? No, i protagonisti dell’articolato mondo che si agita dietro alle quinte, ci dicono che non è affatto così. Costruire significa compiere un percorso complesso, fatto di numerose salite e di qualche discesa. Questo è il percorso che potremo seguire insieme all’architetto Enrico Frigerio.

 

A condurre l’incontro la giornalista Francesca Camponero.

LASCIA UN COMMENTO