Arbitri Serie B: Ripa arbitra Pro Vercelli-Spezia, La Penna dirige Cesena-Entella

0
CONDIVIDI
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia

LA SPEZIA 22 GEN.  La Lega Serie B ha reso noto che sarà Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore ad arbitrare la sfida del “Piola” tra le Aquile di mister Di Carlo e la Pro Vercelli di Claudio Foscarini, in programma sabato alle ore 15:00 e valida per il 23° turno di campionato. Con lui gli assistenti Vincenzo Soricaro (Bari), Giovanni Baccini (Conegliano); quarto ufficiale sarà Antonio Eros Lacagnina (Caltanissetta).

Per il fischietto campano, al secondo anno in Serie B (esordio in Crotone-Cittadella del 25.10.14), sarà la 9a direzione stagionale, la 21a in cadetteria.

Lo Spezia conta tre precedenti con il fischietto nativo di San Valentino Torio, tutti in Lega Pro Prima Divisione e nei quali non ha mai vinto, portando a casa due pareggi (contro Lumezzane e Siracusa) ed una sconfitta, ovvero Sud Tirol-Spezia 2-0 della stagione 2010-11.
Sono invece sei i precedenti incroci tra il signor Ripa ed i piemontesi (2 V, 2 P, 2 S), diretti una sola volta nel campionato di Serie B, in occasione di Livorno-Pro Vercelli 3-1 della scorsa stagione.
Per quanto riguarda i tecnici, non vi sono precedenti tra Mimmo Di Carlo ed il fischietto campano, mentre nello scorso campionato, mister Foscarini, alla guida del Cittadella, incrociò il signor Ripa in due occasioni, impattando contro Crotone e Brescia

 

Toccherà al signor Federico La Penna di Roma 1 dirigere Cesena-Entella, seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. Il fischietto laziale sarà assistito dalla coppia di guardalinee composta dai signori Marco Citro di Battipaglia e Lorenzo Gori di Arezzo. Quarto ufficiale sarà il signor Antonio Di Martino di Teramo.

 

La penna vanta 62 direzioni arbitrali sui campi di serie B per un totale di 321 cartellini gialli estratti (media di 5,1 a partita). Tre gli arbitraggi in serie A.

 

LASCIA UN COMMENTO