Arbitri Serie B: Pinzani Arbitra Spezia-Livorno, Sacchi dirige Entella-Trapani

0
CONDIVIDI
Pinzani di Empoli
Pinzani di Empoli
Pinzani di Empoli

GENOVA 12 FEB.  La Lega Serie B ha reso noto che sarà Riccardo Pinzani della sezione di Empoli ad arbitrare la sfida del “Picco” tra le Aquile di Mimmo Di Carlo ed il Livorno di mister Panucci, in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30 e valida per il 26° turno di campionato. Con lui gli assistenti Marco Zappatore (Taranto) e Marco Chiocchi (Foligno); quarto ufficiale sarà Marco Serra (Torino).

Per il fischietto toscano, al nono anno in Serie B (esordio in Triestina-Messina 1-1 del 25.08.07), sarà la 14a direzione stagionale, la 151a in cadetteria.

Sono nove e quasi tutti in Serie B i precedenti incroci tra il fischietto empolese e lo Spezia, infatti ad eccezione di Spezia-Sorrento, gara valida per il 2° turno di Coppa Italia ’12/’13, gli aquilotti sono stati diretti otto volte nel campionato cadetto, l’ultima volta in occasione di Spezia-Latina 2-1 del 12 dicembre scorso; in totale le statistiche parlano di 6 successi aquilotti, un pareggio e due sconfitte.
Il Livorno ha invece incrociato il fischietto empolese soltanto in due occasioni, ovvero Livorno-Juve Stabia 2-2 del 30/12/2012 e Livorno-Novara 0-1 del 28/11/2015.

 

Per quanto riguarda i tecnici, sono cinque i precedenti con mister Di Carlo (un vittoria, due pareggi e due sconfitte), che ha colto il primo successo sotto la direzione del signor Pinzani proprio alla guida delle Aquile in questa stagione, mentre non vi sono precedenti incroci tra mister Panucci ed il fischietto toscano.

Toccherà al signor Juan Luca Sacchi di Macerata dirigere Entella-Trapani, quinta giornata di ritorno del campionato di serie B. Il fischietto marchigiano sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta dai signori De Troia e Muto, quarto ufficiale sarà il signor Perotti di Legnano.

 

Sacchi vanta 26 presenze sui campi di serie B per un totale di 108 cartellini gilli estratti (media di 4,1 a partita). In questa stagione ha arbitrato l’Entella a Perugia ed Avellino.

 

LASCIA UN COMMENTO