Arbitri Serie B: Pezzuto dirige Spezia-Avellino, Saia arbitra Bari-Entella

0
CONDIVIDI
Serie B
Serie B
Serie B

GENOVA 23 OTT.  La Lega Nazionale Serie B ha reso noto che sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce ad arbitrare la sfida del “Picco” tra Spezia ed Avellino. Il match, valido per la 9a giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è in programma sabato 24 ottobre alle ore 15:00. Con lui gli assistenti Tarcisio Villa (Rimini) e Emanuele Prenna (Molfetta); 4° ufficiale sarà Niccolò Pagliardini (Arezzo).

Per il fischietto pugliese, al secondo anno in Serie B (esordio in Avellino-Pro Vercelli del 30.08.14), sarà la 5a direzione stagionale, la 24a in cadetteria.

Sono soltanto due i precedenti con gli aquilotti, uno risalente al terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro 2011/2012, con lo Spezia vittorioso per 2 a 1 sul Carpi, e l’altro nella passata stagione sul terreno dello “Scida” di Crotone, con le Aquile battute per 2 a 0 dai padroni di casa, con Migliore espulso al 19′ della prima frazione. Non ha mai perso invece l’Avellino nei sei precedenti sotto la direzione del fischietto salentino, infatti sono tre i successi e tre i pareggi, ultimo dei quali nella scorsa stagione contro il Trapani, mentre mister Tesser, in tre precedenti incroci con il signor Pezzuto, ha colto soltanto due punti.

 

Toccherà al signor Francesco Paolo Saia di Palermo dirigere Bari-Entella, 9a giornata d’andata del campionato di serie B. Il fischietto siciliano sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta dai signori Colella e Intagliata, quarto ufficiale sarà il signor Robilotta di Sala Consilina.

 

Saia vanta 35 presenze sui campi di serie B per un totale di 170 cartellini gialli estratti (media di 4,8 a partita).

LASCIA UN COMMENTO