Arbitri Serie B: Nasca dirige Vicenza-Spezia, Pezzuto arbitra Latina-Entella

0
CONDIVIDI
Entella
Entella
Entella

LA SPEZIA 22 APR.   La Lega Serie B ha reso noto i direttori di gara del prossimo turno cadetto in programma nel week end.

Sarà Luigi Nasca della sezione di Bari ad arbitrare la sfida del “Menti” tra le Aquile di Mimmo Di Carlo ed il Vicenza guidato da mister Lerda, in programma sabato 23 aprile alle ore 18:00 e valida per il 38° turno di campionato. Con lui gli assistenti Giovanni Colella (Padova) e Marco Chiocchi (Foligno); quarto ufficiale sarà Luigi Rossi (Rovigo).

Per il fischietto pugliese, al settimo anno in Serie B (esordio in Empoli-Piacenza 2-0 del 21.08.09), sarà la 21a direzione stagionale, la 140a in cadetteria.

 

Sono nove e tutti in Serie B i precedenti incroci tra il signor Nasca e lo Spezia, con le Aquile che hanno colto soltanto quattro successi, tre sconfitte e due pareggi, compreso quello arrivato al termine di Perugia-Spezia del 6 febbraio scorso, ultima direzione degli aquilotti da parte del fischietto barese. Il Vicenza conta invece tredici precedenti nella serie cadetta, ma le vittorie ammontano soltanto a tre, mentre cinque sono i pareggi ed altrettante le sconfitte, compresa Spezia-Vicenza 1-0 del campionato in corso

Per quanto riguarda i tecnici, vi sono tre precedenti con Mimmo Di Carlo, che oltre a Spezia-Vicenza 1-0 e Perugia-Spezia 0-0 del torneo corrente, ha incontratto il fischietto pugliese anche in Serie A, in occasione della sconfitta per 2 a 1 subita dal Chievo guidato dal tecnico cassinato contro il Parma; più nutrito invece l’elenco dei precedenti con mister Lerda, infatti gli incroci tra Prima Divisione e Serie B sono ben nove, con quattro successi per le formazioni allenate dal tecnico di Fossano, tre pareggi e due ko.

Toccherà al signor Ivano Pezzuto di Lecce dirigere Latina-Entella, 17a giornata di ritorno del campionato di Serie B. il fischietto pugliese sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta dai signori Santoro e De Troia, quarto ufficiale sarà il signor Valiante.

 

Pezzuto vanta 38 direzioni arbitrali sui campi di Serie B per un totale di 208 cartellini gialli estratti (media di 5,4 a partita).

 

LASCIA UN COMMENTO