Home Sport Sport Genova

ARBITRI SERIE B: MANGANIELLO PER ENTELLA-LANCIANO, MARIANI PER PESCARA-SPEZIA

0
CONDIVIDI
Manganiello

MANGANIELLOGENOVA 31 OTT. Toccherà a Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigere l’incontro valevole per l’11a giornata di Serie B Entella-Lanciano, in programma questo sabato alle ore 15 al “Comunale”. Il fischietto piemontese classe ’81 sarà affiancato dalla coppia di assistenti composta da Pasquale De Meo di Foggia e Romina Santuari di Trento. Quarto ufficiale sarà Claudio Lanza di Nichelino.

Gianluca Manganiello ha esordito in Serie A dirigendo Chievo-Inter il 18 maggio scorso (unica apparizione), 37 invece gli arbitraggi totali in cadetteria con  190 cartellini gialli estratti (5,1 a partita) e 16 rossi.

La Lega Serie B ha reso noto che sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia ad arbitrare la sfida dell’ ‘Adriatico’ tra Pescara e Spezia. Il match, valido per la 12a giornata di Serie B, è in programma sabato 1 novembre alle ore 15:00. Con lui gli assistenti Vincenzo Soricaro (Barletta) e Giovanni Pentangelo (Nocera Inferiore); 4° ufficiale sarà Saverio Pelegatti (Arezzo).


Per il fischietto laziale, al quarto anno in Serie B (esordio in Gubbio-Ascoli del 30.08.11), sarà la 5a direzione stagionale, la 58a in cadetteria.

Sono quattro i precedenti incroci in B tra il signor Mariani e lo Spezia, l’ultimo dei quali al ‘Picco’, nel match di ritorno contro il Varese della scorsa stagione (2-1 per le Aquile). Prima di allora due pareggi (con Avellino 0-0 ed Empoli, 2-2) e una sconfitta (contro il Novara, 0-6). Nell’annata 09/10, ha doretto la gara di Seconda Divisione Spezia-Villacidrese (3-0). Per quanto riguarda i tecnici, non vi sono precedenti con mister Nenad Bjelica, mentre mister Baroni è stato diretto in due occasioni dal fischietto laziale, contro Cesena e Carpi, entrambe chiuse con il pari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here