Arbitri Serie B: La Penna dirige Vicenza-Entella, Spezia-Brescia a Minelli

0
CONDIVIDI
Spezia
Spezia
Spezia

GENOVA 5 MAG.  La Lega Serie B ha reso note le designazioni degli arbitri per il prossimo turno di campionato.

Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese ad arbitrare la sfida del “Picco” tra le Aquile di Mimmo Di Carlo ed il Brescia guidato da mister Boscaglia, in programma lunedì 09 maggio alle ore 20:30 e valida per il 40° turno di campionato.
Con lui gli assistenti Matteo Bottegoni (Terni) e Francesco Fiore (Barletta); quarto ufficiale sarà Fabio Piscopo (Imperia).

Per il fischietto lombardo, al terzo anno in Serie B (esordio in Brescia-Trapani 3-3 del 29.12.13), sarà la 16a direzione stagionale, la 44a in cadetteria.

 

Sono cinque i precedenti tra il fischietto varesino e lo Spezia, di cui quattro avvenuto in Serie B, ad eccezione di Bassano-Spezia 0-0 risalente alla Prima Divisione 2011-2012; nel campionato cadetto i successi aquilotti sono tre, mentre i bianchi hanno perso soltanto a Vicenza nello scorso campionato.
Sono invece tre i precedenti tra il signor Minelli ed il Brescia, con le Rondinelle che pareggiarono contro il Trapani nella partita che sancì anche l’esordio del fischietto lombardo in Serie B nel dicembre 2013, mentre nel campionato in corso sono arrivate una vittoria casalinga contro il Latina ed una sconfitta esterna sul campo della Pro Vercelli.

Per quanto riguarda i due tecnici, se con Mimmo Di Carlo l’unico precedente è risalente al campionato corrente, con le Aquile vittoriose per 2 a 1 sul campo della Ternana, con mister Boscaglia i precedenti sono otto tra Serie B, Prima Divisione e Seconda Divisione, con il tecnico siciliano vittorioso in ben sei occasioni, mentre il segno X e la sconfitta si sono palesati soltanti una volta a testa.

Toccherà al signor Federico La Penna di Roma 1 dirigere Vicenza-Entella, 40a giornata del campionato di Serie B. Il fischietto laziale sarà assistito dalla coppia Baccini-Villa, quarto ufficiale sarà il signor Marinelli di Tivoli.

 

La Penna vanta 71 direzioni in Serie B per un totale di 368 cartellini gialli estratti (media di 5,1 a partita).

 

LASCIA UN COMMENTO