Arbitri Serie B: Chiffi dirige Trapani-Spezia, Manganiello per Entella-Como

0
CONDIVIDI
Chiffi Di Padova
Chiffi Di Padova
Chiffi Di Padova

GENOVA 5 NOV.  La Lega di Serie B ha reso noto che sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova ad arbitrare la sfida del “Provinciale” tra Spezia e Trapani. Il match, valido per la 12a giornata del campionato di Serie B ConTe.it, si giocherà alle ore 15:00 di sabato 5 novembre.
Con Chiffi gli assistenti Lorenzo Gori (Arezzo) ed Edoardo Raspollini (Livorno); 4° ufficiale sarà Francesco Paolo Saia (Palermo), Osservatore Arbitrale Giulio Corsi (Roma 1).

Per il fischietto veneto, al terzo anno in Serie B (esordio in Varese-Modena del 31.08.13), sarà la 5a direzione stagionale, la 38a in Cadetteria.

Soltanto due i precedenti con gli aquilotti, ovvero Spezia-Juve Stabia ’13/14′ e Spezia-Bologna della passata stagione, entrambi finite con il risultato di 1 a 1, mentre il Trapani è stato diretto dal fischietto padovano in quattro occasioni, due nel girone A della Prima Divisione ’12/’13 e due nella scorsa Serie B, vincendo in una sola occasione, pareggiando in due e perdendo contro la Pro Vercelli il 28 dicembre 2014.

 

Un precedente per parte con i due tecnici, infatti se Nenad Bjelica ha ovviamente incontrato il signor Chiffi soltanto in occasione della sfida al Bologna giocata nello scorso campionato, nella sua lunga carriera anche Serse Cosmi è stato diretto soltanto una volta dal fischietto veneto, perdendo con il suo Pescara a Terni nella stagione 2013-2014.

Toccherà al signor Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigere Entella-Como, 12a giornata del campionato di Serie B. Il fischietto piemontese sarà assistito dalla coppia di guardalinee composta dai signori Cecconi e De Meo, quarto ufficiale sarà il signor Francesco Guccini di Albano Laziale.

 

Manganiello vanta 58 direzioni arbitrali sui campi di Serie B per un totale di 291 cartellini gialli estratti (media di 5 a partita).

LASCIA UN COMMENTO