Home Sport Sport Genova

ARBITRI SERIE B: BARACANI PER SPEZIA-CATANIA, DI PAOLO PER CITTADELLA-ENTELLA

0
CONDIVIDI

baracani_arbitriLA SPEZIA 16 OTT. La Lega Serie B ha reso noto che sarà Leonardo Baracani della sezione di Firenze ad arbitrare la sfida del “Picco” tra Spezia e Catania. Il match, valido per la 9a giornata di Serie B, è in programma sabato alle ore 15:00. Con lui gli assistenti Pasquale De Meo (Foggia) e Luca Mondin (Treviso); 4° ufficiale sarà Antonio Giua (Pisa).

Per il fischietto toscano, al settimo anno in Serie B (esordio in Ascoli-Vicenza del 30.08.08), sarà la 5a direzione stagionale, la 126a in cadetteria.

Lo Spezia conta sei precedenti con il fischietto fiorentino, ultimo dei quali il successo esterno sul campo del Brescia nella scorsa stagione, per un totale di quattro successi e due sconfitte, mentre il Catania è stato diretto dal sign. Baracani solo in due occasioni, ovvero nella vittoria contro il Napoli nella Serie A 2008/09 e nella sconfitta casalinga contro il Novara nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia nella stagione 2011/12. Per quanto riguarda gli allenatori, se con mister Bjelica non vi sono precedenti, è invece lunga la lista degli incroci tra il fischietto toscano e mister Sannino, con il tecnico campano imbattuto nei sette precedenti, quattro dei quali in Serie B, per un totale di tre successi e quattro pareggi.


Toccherà ad Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano dirigere il monday night tra Cittadella e Virtus Entella. Le designazioni arbitrali diramate pochi minuti fa vedono il fischietto abruzzese affiancato dalla coppia di guardalinee formata da Matteo Bottegoni di Terni e Alfonso D’Apice di Parma. Quarto ufficiale il milanese Andrea Tardino.

 

Aleandro Di Paolo ha grande esperienza nel campionato cadetto: oltre sessanta le direzioni arbitrali in Serie B, in più la soddisfazione di aver esordito nella massima serie in occasione del derby emiliano Parma-Bologna, andato in scena nel finale di stagione 2012/13. Curiosità: il fischietto abruzzese compirà trentasette anni il giorno dopo Cittadella-VirtusEntella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here