Home Sport Sport Genova

Arbitri protagonisti della prima puntata di Pallanuotando del 2018

Sono stati gli arbitri i protagonisti della prima puntata di Pallanuotando del 2018.

Gianfranco Tedeschi, Presidente del Gug Liguria e Daniele Bianco, arbitro internazionale, ci parlano delle difficoltà di arbitrare, del reperimento di nuove leve, della collaborazione con le società, del dialogo con i giocatori, delle regole e della comprensione delle stesse da parte dei giocatori.

Non manca lo scambio di battute con Piero borelli, d.s. Del A.N. Brescia, che critica telefonicamente, il comportamento arbitrale verso il patron Bonometti nella recente gara contro la Pro Recco.

Completa il quadro Vezio Pizzo, oggi consulente della BPM sport Management, che si sofferma sull’immagine della pallanuoto e sull’addobbo delle piscine a Busto Arsizio.

Si parte dal film del campionato: parlano a bordo vasca Monari, Sadovyy, Pavlovic, D. Presciutti, Aversa, il presdiente BPM sport, Sergio tosi, Savic.

Segue un ritratto di uno degli arbitri più professionali, Attilio Paoletti, che spiega la difficolta dell’arbitraggio; chiude un servizio sulla piscina Cascione di Imperia che in questi giorni versa in grave difficoltà.

Il video