Home Cronaca Cronaca Genova

ARANCIA METALMECCANICA 2. A RAPALLO VENDITA BENEFICA SABATO 15 FEBBRAIO

0
CONDIVIDI
arance

aranceGENOVA. 14 FEB. Dalle 10 alle 18 di Sabato 15 febbraio, in piazza Da Vico, Rapallo, si effettuerà la vendita di arance in collaborazione con l’associazione Articolo 1, contestualmente impegnata nella raccolta firme a sostegno del Registro per le Unioni civili, l’iniziativa ha un duplice obiettivo: garantire una giusta remunerazione ai produttori e dare con il ricavato un contributo a lavoratori e pensionati del nostro territorio.

Il prezzo di una retina di arance da 2,5 kg è di 5€. Dedotte le spese, quanto incassato sarà messo a disposizione dell’associazione di volontariato rapallese “Aiutateci ad aiutare”, la quale si è impegnata ad utilizzare i proventi secondo le finalità da noi indicate.

Il progetto del GAP, il gruppo d’acquisto popolare del Tigullio-Golfo Paradiso è nato per dare una riposta alla crisi economica che ha messo in ginocchio molti lavoratori, pensionati, giovani e meno giovani precari o disoccupati. Ha avuto il suo battesimo con il grave terremoto che ha colpito l’Emilia e da allora non si è più fermato, anzi, ha continuato a raccogliere adesioni e partecipazioni. Distribuiamo prodotti a filiera corta, che garantiscono ai piccoli produttori che rispettano il territorio e attuano una produzione etica, una giusta remunerazione.


Arrivano al nostro consumo i frutti della loro passione che portano il progetto di una società in cui la produzione intensiva, l’accumulo di profitti per i distributori, l’impoverimento dei produttori e l’abbandono delle campagne vengono contrastati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here