Home Spettacolo Spettacolo Savona

APPUNTAMENTO “DIVINO” AD ALBENGA PRESSO LO STORE NOBERASCO

0
CONDIVIDI
noberasco store

noberasco storeSAVONA. 4 AGO. Mercoledì 6 agosto dalle ore 18 alle 21 appuntamento al gourmet store Noberasco di Via dei Mille 32 ad Albenga per scoprire in una degustazione guidata i migliori abbinamenti della frutta secca con gli aromi del vino.

Metti la frutta Noberasco e un calice di buon vino, metti l’esperienza di Salvatore dell’Eno-Sfizioteca Conterosso di Albenga… e nasce un incontro “divino”!

A dimostrare quanto la frutta Noberasco sposi sapientemente i profumi del vino, esaltandone le qualità, il percorso gustativo si snoda tra frutta secca e disidratata come mandorle affumicate, pistacchi, noci Pecan, zenzero e albicocche, tutti ricchi di sapore e proprietà antiossidanti per la salute.


Si tratta di un innovativo abbinamento che incuriosisce grandi chef e sommelier alla perenne ricerca di ingredienti di alta qualità in grado di aggiungere un tocco personale alle proprie ricette. Una tradizione per Noberasco 1908, storica azienda con sede ad Albenga e gourmet store ad Albenga, Milano e Torino, specializzata nella produzione di frutta secca, disidratata e morbida, diventata ormai un nome di spicco dell’eccellenza gastronomica della Riviera Ligure. Non solo: l’azienda sta rivolgendo una particolare attenzione all’area dello snack salutistico e sta lanciando i suoi prodotti quale ideale occasione di consumo dalla colazione al dopo cena, passando per un alternativo stuzzichino da servire all’aperitivo o come originale gourmandise da abbinare a vini.

Le oltre cento disponibilità di frutta Noberasco “permettono il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali” dicono in azienda, mantenendone intatto il gusto che al palato si rivela “pieno” e ricco di sapore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here