appuntamenti della domenica: musica e teatro dialettale

0
CONDIVIDI
Concerto di Natale e Rapallo
Concerto di Natale e Rapallo
Concerto Coro Canticum Novum Rapallo

RAPALLO. 3 GEN. Gli appuntamenti di questa domenica sono vari e interessanti, proponiamo ai lettori la scelta tra le varie proposte sperando di fare cosa gradita. Si va dal presepe di Bargagli,  in località Traso, alle ore 15.30 è in programma il presepe vivente dei bambini e dei ragazzi con animali veri, alle manifestazioni musicali e i presepi del levante ed entroterra Ligure :

A Sestri Levante, alle ore 21 presso l’ex Convento dell’Annunziata, è in programma un concerto organizzato dall’associazione “In compagnia di Mozart” ed intitolato “Some old Songs”: il pianista Alessandro Collina ed il baritono Marco Camastra proporranno brani di Hoagy Carmichael e Jimmy Van Heusen, mentre Giannino Balbis leggerà un suo testo. Sempre a Sestri Levante, alle ore 15 al Musel, ci sarà un laboratorio didattico per bambini e ragazzi intitolato “La lunga storia del cibo: la macinazione dei cereali”.

Teatro di Cicagna, alle 16, ospiterà la compagnia genovese “I Villezzanti”, che presenterà la commedia di Nicolò Bacigalupo, recitata anche da Govi, “Piggiase o mâ dö Rosso o cartâ”.

 

A San Colombano Certenoli, presso la Chiesa di Santo Stefano di Cichero, alle 15.30 il gruppo folk “O Castello” di Favale di Malvaro proporrà un concerto natalizio: al termine cioccolata calda per tutti e la possibilità di visitare il singolare presepe in quattro tappe.

Teatro delle Clarisse Rapallo
Teatro delle Clarisse Rapallo

Nella chiesa di San Francesco a Rapallo, oggi pomeriggio alle 15.30 concerto del Coro “Canticum Novum” diretto da Metella Pettazzi. In programma canti tradizionali e polifonici. L’incasso in beneficienza a favore di Avsi (Associazione Volontari Servizio Internazionale).

A Rapallo, al Teatro delle Clarisse, alle 15.30 ed alle 18, andrà in scena uno spettacolo per bambini, con ingresso a pagamento, intitolato “Il castello di ghiaccio”. Zoagli, presso il Castello Canevaro, alle 17 è in programma un concerto con la Camerata Musicale Ligure.

Santa Margherita Ligure si terrà in Corso Matteotti, nel tratto fra Piazza San Bernardo e Via Romana, il mercato settimanale rinviato ieri ed alle 17.30 da Largo Amendola partirà il concerto itinerante del Coro Voci d’Alpe rinviato oggi, che si concluderà con la distribuzione di vin brulé in Piazza Caprera. Sempre a Santa Margherita, ci sarà anche un concerto per flauto e piano alle 17 a Villa Durazzo, mentre al Santa Claus Village alle 16 l’appuntamento sarà con truccabimbi e palloncini. . ABov

LASCIA UN COMMENTO