Apple, domani sera il keynote svelerà il nuovo iPhone

0
CONDIVIDI
Apple, il keynote svelerà il nuovo iPhone

SAN FRANCISCO. 6 SET. Mancano ormai pochissimo al 7 settembre, quando Apple presenterà il nuovo iPhone, ma i blog specializzati e i social network sono già pieni di indiscrezioni sul nuovo apparecchio.

L’evento si terrà al Bill Grahm Civic Center di San Francisco, mercoledì 7 settembre a partire dalle 19, ora italiana.

Ecco, secondo le indiscrezioni cosa verrà presentato.

 

Il nome del telefono dovrebbe essere iPhone 7 e non iPhone 6 SE, come indicato precedentemente come si può intuire dall’invito che Cupertino ha spedito nei giorni scorsi.

Misura e design saranno più o meno identici a quelli degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quindi da 4,7 e 5,5 pollici.

Potrebbe, invece, salatre fuori un iPhone Pro con caratteristiche tecniche più avanzate.

Sicuramente ci saranno nuove Cpu e coprocessori, A10 e M10. Il chip A10 da 2,4 GHz, è più veloce e potente rispetto all’A9 usato per gli attuali iPhone 6s.

Gli iPhone 7 avranno 2 GB di RAM, mentre gli iPhone 7 Plus ne avranno 3 GB.

Probabilmente non ci sarà più la versione da 16 Gb, con una versione start da 32 Gb; mentr è possibile che ci sia anche una versione da 256 Gb.

Per quanto riguarda l’audio, sempre secondo i rumors della rete l’ iPhone 7 e 7 Plus perderanno l’ingresso jack cuffie da 3.5mm, in favore di nuove cuffie senza fili.

E’ ipotizzabile che il nuovo iPhone sarà venduto probabilmente con auricolari di tipo Lightning compatibili con il cavo che si usa per ricaricare il telefono e accompagnati da un piccolo adattatore per poter comunque usare le vecchie cuffie.

Sicuramente la parte fotografica sarà migliorata con la stabilizzazione ottica su tutti i modelli, non più solo sui modelli Plus, e una migliore messa a fuoco. Su iPhone 7 Pro dovrebbe inoltre esserci una fotocamera a doppia lente.

Il tasto home fisico a pressione dovrebbe sparire a favore di una superificie sensibile che rileva la presenza del dito e attiva funzioni, come già avviene con il touchpad del MacBook e con alcune funzioni degli Apple Watch.

Possibile novità sugli iPhone 7 e 7 Plus è l’impermeabilità, già adottata dai concorrenti.

Cinque i colori argento, oro, oro rosa e due tipi di nero opaco e lucido. Nelle scorse settimane era circolata la voce di un possibile altro colore, il blu cobalto, ma questo potrà essere verificato solo questa sera.

Durante il keynote doltre al iPhone potrebbe essere presentato l’Apple Watch 2, con il Gps e una fotocamera frontale per le chiamate con Facetime.

Dove seguire il keynote a partire dalle 19 di domani: www.apple.com/apple-events/september-2016/

Apple, il keynote svelerà il nuovo iPhone
Apple, il keynote svelerà il nuovo iPhone

LASCIA UN COMMENTO