APATIA PER PRINCIPIANTI PER LA XX RASSEGNA DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA

0
CONDIVIDI
apatia-jonas_hassen_khemiri

apatia-jonas_hassen_khemiriGENOVA. 8 LUG. Da stasera mercoledì 8 luglio fino a sabato 18 alle 20,30 va in scena alla Piccola Corte “ Apatia per principianti ” di Jonas-Hassen Khemiri. Lo spettacolo fa parte della XX Rassegna di Drammaturgia Contemporanea ed è proposto nella versione italiana di Alessandro Bassini per la regia di Mario Jorio.

Dal libro-documento di Gellert Tamas il testo è un’inchiesta in flashback sul curioso fatto, accaduto alle soglie del terzo millennio, che in Svezia vide i figli degli immigrati cadere affetti da una malattia che li rendeva apatici nei confronti della vita.Le autorità sostengono che siano i genitori che li avvelenano per poter avere il visto di soggiorno e così rimanere in Svezia. I genitori negano. L’inchiesta procede.

L’autore della piece, Jonas-Hassen Khemiri, è un giovane (classe 1978) romanziere e drammaturgo considerato fra i migliori talenti della Svezia odierna. Di padre tunisino e madre svedese, è autore dal 2003 di romanzi, fra i quali Una tigre molto speciale, pubblicato anche in Italia. Per il teatro ha scritto opere più volte rappresentate non solo in patria.

 

Apatia per principianti” alla Piccola Corte è interpretato Alice Giroldini, Sarah Pesca, Daniele Madeddu, Sarah Paone, Francesco Russo, Emanuele Vito.

Prezzi: posto unico 5,00 euro.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO