ANTONIO PADELLARO E FERRUCCIO SANSA AD ALBISOLA MARINA

0
CONDIVIDI
parole_ubikate_mare

parole_ubikate_mareSAVONA. 24 LUG. Antonio Padellaro al Festival “Parole ubikate in mare”, sabato 25 luglio, alle 21:15, in piazza della Concordia ad Albisola Marina, il giornalista presenterà il libro “Malapolitica e informazione in Liguria e in Italia”. Ad introdurre la serata Claudio Porchia, con la partecipazione di Ferruccio Sansa.

 

“Aumenta la corruzione e la malapolitica in Italia, e le statistiche lo dimostrano. Anche i recenti fatti in Liguria, dove è emerso come per la centrale a carbone Tirreno Power gli amministratori a vari livelli (Ministeri, Regione, Provincia, Comuni) si preoccupavano quasi esclusivamente di favorire l’azienda e di contrastare gli allarmanti dati sanitari provenienti dalla perizia della Procura).

 

In un tempo in cui l’etica e il senso di comunità stanno perdendo campo, in cui il potere a vari livelli sta riducendo i diritti collettivi e aumentando le ingiustizie, la politica anche locale ha da tempo abdicato al suo ruolo di “governare la società”, per essere spesso strumento complice del potere stesso. Il ruolo dell’informazione assume quindi, a maggior ragione al giorno d’oggi, uno ruolo fondamentale per la tutela dei diritti sociali, politici ed economici dei cittadini”.
Ingresso gratuito
(In caso di pioggia: nella sala adiacente del Museo)

LASCIA UN COMMENTO