Antonio Criniti e il suo Youtube da 84 mln di view

0
CONDIVIDI
Antonio Criniti. 84 milioni di visualizzazioni su youtube
Antonio Criniti. 84 milioni di visualizzazioni su youtube
Antonio Criniti. 84 milioni di visualizzazioni su youtube

GENOVA. 15 AGO. Numeri da brividi, oltre 400.000 iscritti, più di 84 milioni di visualizzazioni, non stiamo parlando del canale YouTube di una star di Hollywood o di una boy band amata dalle adolescenti ma di quello gestito da un sampierdarenese di via Carrea: Antonio Criniti, vent’anni, studente universitario alla facoltà di lettere, una passione per il disegno coltivata “fin da quando ero sul seggiolone“.

Un “pioniere di You Tube, se si pensa che ha cominciato ad utilizzarlo fin dal 2007, all’età di 12 anni; la sua web series ha invece avuto inizio circa un anno e mezzo fa, conquistando in breve tempo un successo clamoroso e conquistando seguaci da tutto il mondo, ansiosi di assistere alle puntate dei suoi cartoni animati, avventure di animaletti antropomorfi che, come ci spiega Antonio hanno avuto origine da un videogioco in voga qualche tempo fa. “Ho iniziato con un video di una trentina di secondi che ha avuto un buon seguito e da li, pian piano, ho proseguito con una storia a puntate che tutt’oggi sta proseguendo“.

In breve i “follower” superano le 100.000 unità, un avvenimento che gli frutta un premio da parte di YouTube, poi i numeri aumentano in un crescendo vertiginoso, fino agli oltre 400.000 di oggi. Antonio però non si è montato affatto la testa, resta un ragazzo tranquillo, probabilmente neppure troppo interessato ad essere considerato un personaggio: “Per ora, va bene così” ci spiega, “Mi è stata chiesta una collaborazione da un altro canale YouTube per altre animazioni ed inoltre sono diventato partner dello stesso YouTube, fattore che mi permette di avere un ritorno economico, grazie a pubblicità che vengono inserite nei miei filmati, poi è ovvio che spero che possa esserci un seguito e che la mia passione possa tramutarsi in una professione vera e propria“.

 

Per ora Tony Crynight, questo il suo nome d’arte che da anche il titolo al suo canale, continua a coltivare il suo sogno, giusto e legittimo visto il talento dimostrato, senza dare apparentemente importanza a numeri da brividi che provocherebbero il panico a più di una persona. Una vera e propria star del web, destinata ad un sicuro successo, la speranza è che anche Genova si accorga di lui visto l’indubbio talento dimostrato.

Nicola Leugio

LASCIA UN COMMENTO