Antismog, Run! Run! Run! è slogan vespisti anti Doria

0
CONDIVIDI
Come l'incitamento per il fuori campo nel baseball: ecco il nuovo slogan anti Doria dei vespisti
Come l'incitamento per il fuori campo nel baseball: ecco il nuovo slogan anti Doria dei vespisti genovesi
Come l’incitamento per il fuori campo nel baseball: ecco il nuovo slogan anti Doria dei vespisti genovesi

GENOVA. 18 GEN. Run! Run! Run! Il mito non si tocca. Lo ripeteranno mercoledì mattina, quando si riuniranno a Tursi per protestare contro l’ordinanza Antismog del sindaco Doria con un secco no al divieto di circolazione per le due ruote euro 0 in città. Dopodomani, infatti, è in programma la seconda commissione consiliare che discuterà il provvedimento.

Lo slogan dei vespisti è quello usato nel baseball per indicare il fuori campo: “Run! Run! Run!” e ieri lo hanno già urlato sulla pagina Facebook del Vespa club Genova.

Intanto, il caso è stato ripreso in numerosi articoli pubblicati su quotidiani e siti web in lingua straniera e in tutta Europa. Una bella figura per il Comune di Genova, culla della mitica Vespa della Piaggio. Sulla pagina del social network nei giorni scorsi sono arrivati decine di messaggi di solidarietà dall’estero.

 

Ieri pomeriggio, inoltre, il presidente del Vespa club Vittorio Uez Vernazzano ha voluto precisare la sua posizione sulla faccenda: “Mai dichiarato di un raduno internazionale. Alla domanda del giornalista che chiedeva se avremmo fatto una manifestazione, magari con un raduno internazionale la mia risposta è stata: Stiamo valutando l’andamento della faccenda, per ora è prevista una presenza a Tursi mercoledì, poi se sarà necessario decideremo se fare una manifestazione e come, se fosse necessario potremmo far vedere che i servizi pubblici non sono sufficienti, cosa succederebbe se andassimo tutti in auto, comunque qualsiasi cosa si scelga la sceglieremo collettivamente con gli altri club“.

 

LASCIA UN COMMENTO