Ansaldo STS si aggiudica commessa da 31,5 milioni di $

Metropolitana Los Angeles

Ansaldo Sts si aggiudica commessa per la Metropolitana Los Angeles

GENOVA. 5 GEN. Ansaldo STS (ASTS), lo scorso 31 dicembre 2015, si è aggiudicata una commessa del valore di 31,5 milioni di dollari per la progettazione, fornitura, collaudo e consegna di un sistema di Signaling and Train Control (S&TC) per l’estensione occidentale (West Side Extension) della metropolitana della Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority (Autorità per il trasporto metropolitano della contea di Los Angeles, LACMTA).

L’estensione sarà lunga circa 3,9 miglia, dall’attuale capolinea di Wilshire/Western Station fino alla nuova stazione Wilshire/La Cienega e comprenderà complessivamente 3 nuove stazioni.

Il nuovo sistema sarà progettato per assicurare una movimentazione dei treni sicura ed efficiente lungo la linea principale delle estensioni e sui binari di gestione della via (interlocking). Tale sistema rispetterà i requisiti tramite l’implementazione di funzioni Automatic Train Protection (Protezione ferroviaria automatica, ATP) e tramite il supporto di funzioni Automatic Train Operation (Funzionamento ferroviario automatico, ATO) e Automatic Train Supervision (Controllo ferroviario automatico, ATS). Il nuovo sistema impiegherà altresì Train-To Wayside Communications (Comunicazioni treno-linea ferroviaria, TWC).

Stefano Siragusa, CEO di Ansaldo STS ha dichiarato: “L’ulteriore aggiudicazione di questo contratto simbolizza la posizione competitiva di Ansaldo STS sul mercato americano e sottolinea il nostro impegno nel fornire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità e all’avanguardia”.

Ansaldo STS è leader nel mercato ferroviario globale con oltre un secolo di esperienza nello sviluppare e fornire tecnologie all’avanguardia nelle Americhe, in Australia, e a livello globale.

Ansaldo Stswww.ansaldo-sts.com/it


Rispondi