Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Anna Mazzamauro “Nuda e cruda” a Deiva Marina

0
CONDIVIDI
Anna Mazzamauro “Nuda e cruda” a Deiva Marina

GENOVA. 28 LUG. Questa sera, venerdì 28 luglio alle ore 21.30 in piazza Bollo a Deiva Marina, Officine Papage – Nuove Terre GenerAzioni di Teatro presentano uno spettacolo divertente e pieno d’ironia: Nuda e cruda di e con Anna Mazzamauro, con la regia di Livio Galassi.

Recitando, ballando e cantando, l’attrice che tutti ricordiamo per essere stata la passione del ragionier Fantozzi, esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia e ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Uno spettacolo divertentissimo, sagace, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che sa coinvolgere e magnetizzare il pubblico catturandolo e conducendolo all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici.

La scenografia semplice, in plastica gonfiabile, suggerisce un arco metropolitano e dei lampioni, sul palcoscenico i costumi di scena a vista e un pianoforte, in un’atmosfera che strizza l’occhio al varietà francese. E’ il contenitore ideale per il racconto dell’attrice, che ricordando gli esordi e i momenti più brillanti della sua carriera rievoca, fra passi di danza, monologhi e canzoni, mezzo secolo di teatro e di cinema italiano.


Valore aggiunto della messa in scena sono le bellissime musiche originali di Amedeo Minghi, eseguite dal vivo da Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica, Sasà Calabrese al contrabbasso e Andrea De Martino al pianoforte.

Ingresso 5,00 euro

f.c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here