Home Sport Sport Savona

Andora: Gorgerino e Cavagnero fanno il tris

0
CONDIVIDI
La premiazione del Trofeo dei Due Golfi

SAVONA. 30 SETT. Storica edizione del Trofeo dei Due Golfi, la classica autunnale di pesca alla traina. Alla trentatreesima edizione infatti è stato finalmente assegnato il prestigioso trofeo. Enrico Gorgerino e Marco Cavagnero, questa volta con Davide Basolo e Claudio Massabò (commissario), vincendo per la terza volta la gara hanno definitivamente portato casa il prestigioso Trofeo Due Golfi, una storica coppa.

Il team dell’ imbarcazione del CN Andora infatti con Gorgerino e Cavagnero aveva già trionfato nelle edizioni del 2005 (con Cecchetto e Bonavero) e del 2009 ( con Pezzillo e Dogliotti).

Nella sua lunga storia nessuno era mai riuscito ad arrivare a tanto, cioè al tris, malgrado molto ci fossero andati molto vicini: in passato infatti otto altri mitici team si sono fermati a quota due vittorie. Vale la pena di ricordarli: Benzi-Mari-Bottero, Repossi-Piacenza-Lelli, Bartoletti -Bartoletti-Betti, Massucci-Camilli-Sansarone-Caviglia, Minicanti-Sasso- Parisi-Guterzo, Isnardi -Finardi, Musso-Aschero-Poresi-Zini e Pepe-Arcidiano-Cuomo.


Ventuno le barche in gara nelle acque fra Andora e Alassio. A vincere è stata l’imbarcazione del Circolo Nautico Andora Fishing Team già detentrice del titolo italiano di Traina costiera.
Al secondo posto si è classificato il Team Napa del Tuna Club Riviera dei Fiori di Imperia, composto da Nadir Pepe, Angelo Arcidiacono, Valerio Giglio, con il commissario Francesco Cuomo. Sul terzo gradino del podio ha chiuso il Team Vick del Circolo Nautico di Alassio composto da Alessandro Quilici, Simone Zanotti e Marco Fedocci.
CLAUDIO ALMANZI

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here