Home Cronaca Cronaca Savona

ANCORA UNO STOP ALLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO CARCERE A SAVONA

0
CONDIVIDI

La stessa Commissione Giustizia del Senato in occasione di una visita agli istituti penitenziari della Liguria ha constatato le penose condizioni della struttura, che creano condizioni difficile agibilità, in particolare con riferimento alla sicurezza, per i poliziotti penitenziari e di inaccettabile vivibilità per i reclusi.

Oggi veniamo a sapere dell’ennesimo stop burocratico per l’assegnazione dei lavori di costruzione del nuovo carcere previsto a Savona, in località Passeggi. Tutto ciò è semplicemente scandaloso. Le chiediamo per tanto di accertare le responsabilità dei referenti regionali liguri dell’Amministrazione penitenziaria in questa vicenda gestita non male, ma pessimamente.”

E’ quanto dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, la prima e più rappresentativa Organizzazione della Categoria, in una nota inviata oggi al Ministro della Giustizia Luigi Scotti dopo l’ennesimo stop alla realizzazione del nuovo penitenziario di Savona.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here