Ancora un salvataggio nel Canale di Sicilia: 2100 migranti

6
CONDIVIDI
Salvataggio oggi di 2100 migranti
Salvataggio oggi di 2100 migranti
Salvataggio oggi di 2100 migranti

CATANIA. 24 GIU. Ancora 2.100 i migranti sono stati salvati oggi, durante 9 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale operativa della Guardia costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

I migranti si trovavano a bordo di 3 barconi e 6 gommoni.

Hanno preso parte ai soccorsi, unità della Marina Militare, di Eunavformed, di Frontex, e delle ONG MSF e MOAS. A termine delle operazioni di soccorso, tutti i migranti sono stati presi a bordo dell’unità Norvegese Siem Pilot, operante sotto il dispositivo Frontex, nonché dell’unità tedesca Frankfurt, operante nel dispositivo Eunavformed.

6 COMMENTI

  1. No mi spiace…. Non e logico e che magari sapete che certe notizie ora sono inutili…e che le pubblicate solo per aizzare le persone già esasperate da questa situazione e allora vi sentite prese in causa…..questo e logico…..

  2. Guardi, noi non aizziamo proprio nessuno. Guarda caso questa notizia arriva dalla Guardia Costiera direttamente da Roma. Poi sinceramente è un dato di fatto che in due giorni sono stati soccorsi e giunti in ITalia oltre 7000 migranti. Poi se vuole fare polemica sterile. Questo non è certo il posto. Cordialità. LN

LASCIA UN COMMENTO