Anche tanta musica in occasione della Fiera Primavera

0
CONDIVIDI
I Trilli
I Trilli
I Trilli

GENOVA. 1 APR. Musica, ascolto e svago per unire lo shopping al divertimento restando nella propria città. Alla Fiera Primavera, che da oggi si apre al pubblico fino al 10 aprile, partono in concomitanza anche  dieci giorni di musica.

Sul piccolo palco del Padiglione D, tutti i giorni dalle 16 alle 19, musica, showcase ed esibizioni dal vivo. Un’offerta culturale e un programma che si rivolgono a tutti: giovani, famiglie con bambini, adulti e anziani. Un contenitore che ha accolto immediatamente il consenso sia delle scuole di musica coinvolte, ma soprattutto del tessuto associativo di Genova e di tutto il territorio aprendosi alle varie proposte che le realtà locali possono mettere in campo come frutto del loro lavoro e delle loro esperienze.

Primo appuntamento, oggi venerdì 1 Aprile con gli artisti della Neverland Records coadiuvati da Luca Marci. Per l’occasione si esibiranno Gianluca Benvenuti, Gabriele Staltari, Andrea Cosso, Nicolo’ Pagliettini e i Trilli.

 

Si prosegue domani, sabato 2 aprile con i ragazzi dell’ “Accademia Della Musica” associazione culturale nata nel 1995 diretta da Antonella Trovato (diplomata al Conservatorio di Genova in oboe, specializzata in didattica musicale per bambini e laureanda in pianoforte jazz) ed Elena Vivaldi (cantautrice, tre lauree sul canto, insegnante all’Accademia della Canzone di Sanremo, Areasanremo e Sanremolab, gia’ apparsa su RAI UNO in Partita Doppia con Pippo Baudo).

Domenica 3 aprile, appuntamento con il Programma Televisivo “Liguria Selection FestiValBisagno”. Una fase di selezioni del concorso durante la quale saranno ascoltate dal vivo e selezionate venti giovani proposte musicali emergenti che accederanno alle semifinali.

Lunedì 4 aprile a partire dalle ore 16, musica dal vivo con il giovane cantautore genovese Daniel Palomba.

Nel Pad B, quello azzurro, lo stand di Liguria Notizie, ospita per mercoledì 6 alle 15.30, il progetto “LaFavolaBlu” ad opera di alberto Dondero, Progetto Musico Sognante Italiano: storia di un viaggio marino virtuale a bordo di un fiabesco veliero, solcando i mari della musica Italiana & Internazionale.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO