Home Cronaca Cronaca Genova

AMT. GATTO CISAL: “GENOVA SCINTILLA INCENDIO CHE SI ESPANDERA’ ALL’ITALIA”

1
CONDIVIDI
manifestazione lavoratori amt genova

manifestazione lavoratori amt genovaGENOVA. 22 NOV. “Genova è come una scintilla di un incendio che si espanderà in tutta Italia. Ora toccherà ai sindacati generali diffondere le fiamme nelle altre città”. Queste le parole di Andrea Gatto, della Faisa Cisal in chiusura dell’assemblea di questa mattina presso la sala chiamata del porto.

Gatto ha fatto anche presente come “Numerosi politici abbiano chiesto di aderire alla protesta, ma è necessario evitare strumentalizzazioni e passerelle, questa è e deve restare una protesta dei tranvieri. Se i politici vogliono sfilare con noi sono ben accetti, ma microfoni e telecamere se li vanno a cercare da un’altra parte, soprattutto quelli che vogliono distruggere il sindacato”.

“Fino a questo momento la polizia – ha poi detto – ha fatto una vigilanza tranquilla ma potrebbe non essere sempre così. Dobbiamo quindi stare attenti a non fare atti che ci portano solo danni, è necessario fare un servizio d’ordine. Noi non vogliamo buttare bombe nè rompere muri”.


Un corteo ha poi attraversato la città e ad aspettarli, in piazza Corvetto, c’era Beppe Grillo che ha incontrato una delegazione in un bar: “La vostra lotta – ha dichiarato – è un segnale importante per questo sono con voi. Le autostrade, il gas, i trasporti, l’acqua sono un bene pubblico. Nessuno può prendersi il diritto di venderli ai privati”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here