Amt: abbonamenti a stranieri a soli 20 euro

7
CONDIVIDI
Furti sui bus, i carabinieri hanno arrestato tre albanesi
Alessio Piana (Lega Nord) ha denunciato le agevolazioni di Amt per gli stranieri: discriminati i genovesi
Alessio Piana (Lega Nord) ha denunciato le agevolazioni Amt per gli stranieri: genovesi discriminati e lasciati soli da giunta Doria

GENOVA. 30 DIC. “Sono venuto a conoscenza che Amt rilascia ai cittadini stranieri degli abbonamenti mensili a euro 20, denominati “Accesso Agevolazione”. Considerato che nei confronti degli italiani disoccupati residenti in città non esiste alcuna formula di abbonamento agevolato, ho presentato immediatamente un’interrogazione al sindaco Marco Doria perché non si facciano più due pesi e due misure in danno dei genovesi. Discriminare i nostri è una vergogna, oltre al danno per i costi sostenuti dall’azienda partecipata dal Comune”.

Il capogruppo comunale della Lega Nord Alessio Piana ha inoltre chiesto alla giunta di centrosinistra quanti abbonamenti agevolati a cittadini stranieri vengono erogati, qual è il costo che AMT deve sostenere per la stipula degli stessi e se non ritenga opportuno e prioritario prevedere agevolazioni per i cittadini italiani che versano in particolari condizioni quali reddito minimo, disoccupazione o altro.

7 COMMENTI

  1. tempo fa ho lanciato una petizione che diceva piu ‘o meno cosi , abbonamento gratis o agevolato a chi non lavora o non ha reddito se e vera sta cosa il comune dovrebbe farlo anche con chi come me non ha reddito e non lavora attualmente. non solo con gli stranieri con i quali non ho contro nulla ma anche con chi e in difficolta’.

  2. Prima di occupare il tempo della Giunta inutilmente, si potrebbero leggere i parametri di accesso alle tariffe agevolate, presenti sul sito amt, che sono specifiche e valide per tutti i residenti nel comune di Genova, senza eccezioni.

    Ma forse si preferisce la politica del “sono venuto a conoscenza…”, che non serve a nessuno ma rende tutti più arrabbiati e più isterici.

  3. il mio scopo è quello di ottenere trasparenza e fare chiarezza, mi sembra sia sotto gli occhi di tutti che la Giunta Doria privilegi più gli immigrati che i tanti genovesi in difficoltà

  4. Egregio Sig. Alessio, prima di scrivere “sono venuto a conoscenza” si documenti – basta poco. Non serve sparare .. mi perdoni il termine.. cavolate elettorali. Mettiamola così.. Lei è in buona fede.. però.. “è venuto a conoscemza” male….

  5. Bravo Sig. Piana. Chissà quanti genovesi avrebbero bisogno di pagare l’abbonamento Amt solo venti euro. C’è bisogno degli immigrati per fare agevolazioni? Se non ci fossero persone come Lei, la situazione a Genova sarebbe ancora peggiore di quella che è. Avanti così.

  6. da “straniera” in Italia lavoro le tasse come tutti. non ho visto nessuna e ripeto nessuna agevolazione di quelle che vengono menzionate spesso. Anzi, ho smepre pagato tutto a tutti!quindi smettiamola di aumentare razzismo e basta. si faccia campagna elettorale sui bisogni delle persone e non aumentanto razzismo!

LASCIA UN COMMENTO