Amichevole: Savona-Samp 1-2, Blucerchiati al Fotofinish

0
CONDIVIDI
Lo stadio del Savona Bacigalupo
Lo stadio del Savona Bacigalupo
Lo stadio del Savona Bacigalupo

SAVONA 17 SET.  Doveva essere un bel pomeriggio di festa ed è stato così: quasi mille spettatori sugli spalti per l’amichevole di lusso con la Sampdoria del grande ex, Walter Zenga, tanto colore e moltissimi bambini presenti, a caccia di foto ed autografi. Doveva essere anche un utile test per il Savona fbc in vista dell’ esordio in campionato de anche questo obiettivo è stato raggiunto, con i biancoblù che solo nel finale hanno ceduto ai più quotati avversari, scesi in campo senza tanti titolari, ma con elementi di grandissime qualità. E anche Cassano ha fatto vedere sprazzi di ottimo calcio.

E’ finita 2-1 per i blucerchiati, ma è stato il Savona a passare in vantaggio al 10′ della ripresa con Dell’ Agnello, abile a correggere in rete un gran cross di Lomolino. Pareggio a 5′ dalla fine di Rocca, dopo una bella azione di Christodoulopoulos sulla destra e gol vincente di Serinelli all’ 89′ con una percussine centrale conclusa con un rasoterra a fil di palo.

Bravo Falcone nel primo tempo su Bonazzoli, pericoloso anche Gagliardi con diagonale fuori di poco all’ 11′. Complessivamente, comunque, un buon Savona.

 

Savona: Falcone, Antonelli, Vannucci (1′ s.t. Lomolino), Negro (37′ s.t. Pinton), Rosini (45′ s.t. Conti), Costantini (10′ s.t. Cabeccia), Speranza, Steffè (25′ s.t. Boggian), Dell’ Agnello (10′ s.t. Cocuzza), Gagliardi ((15′ s.t. Clematis), Virdis (43′ s.t. Romney). A disp.: Cincilla, Vittori, Asllanay, Preci, Giovinco; all. Riolfo.

Sampdoria: Brignoli (1′ s.t. Puggioni), Christodoulopoulos, Mesbah, Rocca, Varga (18′ s.t. Defiilippi), Zukanovic (1′ s.t. Tissone), Krsticic (1′ s.t. Calò), Carbonero, Bonazzoli, Correa (1′ s.t. Serinelli), Cassano (18′ s.t. Vrioni); all. Zenga

Arbitro: Guccini di Albano Laziale (assistenti: Avalos di Legnano e Cattaneo di Saronno)

LASCIA UN COMMENTO