Amichevole: Italia-Scozia 1-0, decide Pelle’

1
CONDIVIDI
L'attaccante dell'Italia Pellè
L'attaccante dell'Italia Pellè
L’attaccante dell’Italia Pellè

LA VALLETTA (MALTA) 30 MAG. L’Italia vince l’amichevole contro la Scozia grazie ad un lampo di Pelle.

Un primo tempo caratterizzato da una prova degli azzurri che partono subito sprinter e mostrano molta aggressività in questi primi quarantacinque minuti.Un avversario quello scozzese alla portata dell’Italia,che come gioco è simile a quello dell’Irlanda del Nord prossimo avversario degli uomini di Antonio Conte ai giochi Europei di Francia 2016 ormai alle porte.Un’Italia che non brilla,poco lucida a centrocampo ,pesano le assenze di Verratti e Marchisio.Un match a spezzettoni,ritmi blandi ed elevati . Gran possesso palla azzurro, la Scozia aspettava le ripartenze avversarie,spesso in panico ed un po’ in confusione.
Azioni Salienti del match:
Occasione Italia:Punizione di Candreva,respinge il portiere ,tap-in di Giaccherini ma ancora una volta salva il portiere avversario.
Seconda occasione per l’Italia:Asse Candreva-Giaccherini,sbaglia ancora una volta l’esterno azzurro.
Terza occasione Italia:Tiro cross di Matteo Darmian,respinge la difesa scozzese in corner.
Quarta occasione del match:Tandem Derossi/Giaccherini ,interno collo dell’esterno del Bologna tira d’interno collo la sfera colpisce l’esterno dei pali,uscendo così. Quinta occasione della partita: Bolide dalla distanza di Florenzi,fuori di nulla. La Scozia sta giocando tutto in difesa e si sta bene difendo,Italia una squadra molla ed “impanata”.
Novità sul dopo Antonio Conte: Il prossimo 4 giugno ci sarà la firma e l’ufficialità per il nuovo Ct Giampiero Ventura che prenderà il posto di Conte,mentre il 7 giugno ci sarà l’annuncio in consiglio federale,sarà anche ufficializzato il ruolo di Direttore Tecnico per Marcello Lippi,che si occuperà di tutte le nazionali,Lippi e Ventura sono amici e si stimano parecchio,si conoscono dai tempi della Sampdoria. Questo Test fra Italia Scozia sarà l’ultima amichevole poi si partirà per la competizione dei giochi europei in Francia. Nella ripresa un’altra Italia,più competitiva,più macchinosa e ordinata oltre che compatta,dovuta al lavaggio energetico di Mister Antonio Conte,al 11′ del secondo tempo,la partita si sblocca:triangolo DeRossi-Eder-Pellè,porta in vantaggio gli azzurri,Pellè soprannominato Arma Letale ,l’ex blucerchiato segna il suo quinto gol in carriera nella selezione italiana,è il miglior realizzatore dell’era Conte.
La Scozia crea la sua prima occasione,primo squillo su una dormita delle retroguardia difensiva,palla persa ,si avventa sulla sfera Ricci a due passi da Buffon sbaglia clamorosamente . Cambi: Eder per Insigne;Darmian per Bernardeschi;DeRossi per Jorginho;Pellè per Zaza;Giaccherini per Bonaventura.
Simone Mora

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO