AMICHEVOLE: GENOA-PRO PIACENZA 0-0 ALLO SCIORBA STADIUM

0
CONDIVIDI
sciorba-stadium

sciorba-stadiumGENOVA 30 LUG.  Quarto test stagionale allo Sciorba Stadium, sede della Cantera e polo di riferimento anche per la prima squadra. Spalti pieni. Quasi 3mila tifosi (2.200 i paganti) a salutare con un tributo il ritorno dei Giovanissimi nazionali, durante la sfilata organizzata nel pre-partita, reduci dell’impresa alla Manchester United Premier Cup. C’è il padrone di casa Luca Barabino, gli stati maggiori dell’azienda che sponsorizza la scuola calcio. C’è Marco Rossi il capitano dei capitani e c’è la curiosità di vedere all’opera la nuova squadra, nonostante i lavori siano in pieno corso.

Davanti a un avversario che sa il fatto suo come la Pro Piacenza, ambiziosa rappresentativa del campionato di Lega Pro, capitan Burdisso e compagni faticano all’inizio del primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-0, prima di prendere il sopravvento e sfiorare il vantaggio con una traversa colpita da Perotti, un tiro di Pandev ribattuto in extremis e due tentativi di Lazovic, uno dei più vivaci. In precedenza per gli emiliani una deviazione aerea di Bini, in posizione di fuorigioco, sventata con un gran riflesso da Ujkani.

Nella ripresa il Grifone si ripresenta con gli stessi, prima della fisiologica girandola di sostituzioni. La prima palla gol capita a Lazovic, stop al volo e destro impreciso. L’ex Stella Rossa si ripete su punizione, con una palombella deliziosa fuori di un soffio. Sgorga più fluida la manovra, anche se non mancano le cose da registrare, mentre si apprezzano i guizzi di Gakpé. Il Genoa sale di tono e affonda sulla fasce con le due catene, anche se gli ingranaggi a volte non sono sincronizzati. Il gol non arriva, ma è un buon banco di prova, per proseguire le valutazioni a vasto raggio.
GENOA: Ujkani, De Maio (39’st Corsinelli), Burdisso, Perotti (35’st Ghiglione), Marchese (20’st Mahrous), Costa (39’st Delli Carri), Pandev (20’st Pavoletti), Lazovic (20’st Gakpé), Laxalt, Rincon (29’st Ierardi), Cissokho (29’st Gulli). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Panico. All. Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO