Home Spettacolo Spettacolo Genova

AMBRA ANGIOLINI AL DUSE DAL 12 FEBBRAIO NE “LA MISTERIOSA SCOMPARSA DI W” DI STEFANO BENNI

0
CONDIVIDI

La misteriosa scomparsa_Ambra Angiolini4GENOVA 6 FEB. Debutta mercoledì 12 febbraio al Teatro Duse (ore 20,30) La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, prodotto dal Teatro dell’Archivolto in collaborazione con Teatro Stabile di Genova. Lo spettacolo, interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione, sarà in scena fino a domenica 16 febbraio. Scene e costumi sono di Guido Fiorato, musiche di Paolo Silvestri e le luci di Aldo Mantovani.

In La misteriosa scomparsa di W, monologo comico e paradossale, Ambra Angiolini va alla ricerca di una spiegazione al senso di infelicità e di incompiutezza che l’assale ogni qual volta considera che il proprio nome “V” non è altro che un pezzo mancante della “W” che sempre contraddistingue tutti gli esseri viventi che la circondano. Attraverso la scrittura di Stefano Benni, nasce così un testo surreale e divertente, che in modo agile e dissacrante sa però anche interrogarsi sulla povertà e sulla guerra, sull’amicizia e sull’intolleranza, sulla giustizia e sull’amore.

In uno spazio scenico pieno di colori e abitato da coniglietti rosa, la non meglio identificata “V” va alla ricerca del suo doppio e, così facendo penetra in un universo di ricordi, ora gioiosi e ora tristi, abitato dal fidanzato Wolmer che, dopo 6 anni e 2 mesi, 12.346 baci e 854 coiti solo per lui pienamente soddisfacenti, viene abbandonato negli abissi della memoria, dove forse è scomparso il suo coniglietto Walter, la morte ha già relegato il nonno anarchico Wilfredo e da tempo si è inabissata la compagna di banco Wilma, rivelasi ben presto depositaria della più tipica malignità femminile.


Per La misteriosa scomparsa di W – in scena al Duse da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio 2014 – sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it www.genovateatro.it
orari: feriali ore 20,30 – domenica ore 16
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore), 12,00 euro (abbonati Archivolto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here