Altrove, una settimana piena di appuntamenti

0
CONDIVIDI
Giovanni Truppi all' Altrove
Giovanni Truppi all' Altrove
Giovanni Truppi all’ Altrove

GENOVA. 24 FEB. Una settimana piena di appuntamenti questa all’ Altrove, il Teatro della Maddalena. Domani , Giovedì 25 febbraio alle 18 è in programma l’evento organizzato da A.Ma., Genoa Comics Academy, Mafianone 2.0 e Disorderdrama che vede la presenza dell’illustratore e fumettista Claudio Stassi, Il suo “Brancaccio storie di mafia quotidiana”, sceneggiato da Giovanni Di Gregorio, vinse nel 2007 il Premio Micheluzzi e il Premio Boscarato per la sceneggiatura. Attualmente fa parte dello staff di disegnatori di Dampyr.
Sempre giovedì alle 21.30 segue il concerto di Mezzala, al secolo Michele Bitossi. Cantautore genovese con un piede nell’indierock americano anni 90 e uno negli anni 70 italiani, dopo quattro anni dall’esordio solista con “Il problema di girarsi” presenterà sul palco dell’Altrove il nuovo disco, “Irrequieto”.  Forte era in lui il desiderio di fare un disco ispirato a certi album degli anni ’70 di artisti che costituiscono dei veri e propri punti di riferimento, da Graziani a Finardi, da Fortis a Dalla e, ovviamente, Battisti.

Mentre sabato 27 sarà Giovanni Truppi a presentare all’Altrove oltre alle sue canzoni di repertorio , anche il nuovo album che porta il suo nome. Cresciuto sui palchi off, la sua musica e i suoi concerti si marchiano ogni volta della più alta dose di imprevedibilità.

La Condotta Slow Food di Genova Giovanni Rebora propone domenica 28 alle 21 il secondo appuntamento di Cinema e Cibo, buono pulito e giusto. La degustazione della carne di Macelli 44, macelleria bio della Cooperativa Monti di Capenardo, si accompagna stavolta alla proiezione del film Il Murràn, Masai sulle Alpi: storia di due donne diversissime tra loro per colore di pelle, età e lingua, che vivono insieme un’intera stagione d’alpeggio e che si riconoscono più vicine.
Lunedì 29 invece si continua con la rassegna di cinema in pellicola Intolerance Genres, stavolta dedicata alla commedia: alle 18.30 Ernst Lubitsch dirige la Garbo nella commedia romantica Ninotchka, alle 21.15 un Woody Allen degli anni d’oro con Prendi i soldi e scappa , mockumentary sulla vita del ladro Virgil Starkwell dalla nascita al suo ingresso nella malavita e agli assurdi piani escogitati per evadere di  prigione.

 

FRANCESCA CAMPONERO

Sito web: www.teatroaltrove.it Facebook: teatro altrove Twitter: @teatroaltrove

LASCIA UN COMMENTO