Alluvioni, pronto bando per imprese e artigiani

0
CONDIVIDI
Pronto il secondo bando per le imprese e artigiani che vogliono dotarsi di mezzi anti alluvione
Pronto il secondo bando regionale per le imprese e artigiani che vogliono dotarsi di dispositivi di autoprotezione e prevenzione alluvioni

GENOVA. 7 GEN. Sarà pronto il primo febbraio il nuovo bando da 7,4 milioni di euro di fondi europei Por Fesr 2014-2020 per le micro, piccole e medie imprese liguri che si dotano di sistemi di auto protezione, dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali.

Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi: “È il secondo bando in pochi mesi dedicato alle imprese che operano in zone particolarmente esposte ai rischi alluvionali e che vogliono adottare sistemi innovativi per azzerare o quanto meno mitigare i danni in caso di alluvione. Per andare incontro alle richieste manifestate dalle parti sociali, questo secondo bando prevede l’abbassamento delle soglie minime e massime degli investimenti ammissibili per consentire al maggior numero possibile di imprese del territorio di poter dotarsi di sistemi di auto protezione”.

LASCIA UN COMMENTO