Home Cronaca Cronaca Italia

ALLUVIONE SARDEGNA. IL BILANCIO DELLE VITTIME

0
CONDIVIDI
alluvione sardegna

alluvione sardegnaalluvione sardegna NUORO. 20 NOV. Per la popolazione delle zone della Sardegna colpite dall’alluvione di ieri, la notte è trascorsa senza particolari problemi.

Il bilancio è gravissimo con 16 morti ed un disperso. In particolare sono tredici i morti nella provincia di Olbia; due in quella di Nuoro, dove vi è anche l’unico disperso; una vittima, infine, nella provincia di Oristano.

Squadre dei vigili del fuoco, di militari del Genio ed altri soccorritori hanno lavorato per tutta la notte, soprattutto alla periferia di Olbia e nelle zone del Nuorese e della provincia di Oristano, più colpite dal maltempo.


In particolare ad Olbia i vigili del fuoco hanno salvato un’anziana rimasta bloccata nella propria abitazione a Putzolu e l’hanno portata in ospedale.

Nessuna traccia dell’agricoltore di Bitti, che risulta da ieri scomparso a Onanì.

Ad Olbia sono circa 120 le persone assistite dal sistema di Protezione civile nel capoluogo della Gallura, mentre un centinaio nella provincia di Nuoro.

Ritrovata viva una persona data per dispersa. Si tratta di un allevatore di Torpè, in provincia di Nuoro, che è stato rintracciato dalla Protezione civile ma ha rifiutato di lasciare il suo podere.

alluvione-sardegna-3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here