Home Economia Economia Genova

ALLUVIONE. I MODULI PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI

0
CONDIVIDI
alluvione-volontari mondo calcio

alluvione-volontariGENOVA. 13 OTT. La Regione Liguria, a proposito dell’ alluvione, mette a disposizione con delibera della Giunta regionale n.1562 del 16 dicembre 2011, i modelli per la segnalazione dei danni causati da eventi calamitosi o catastrofici e le relative procedure di segnalazione.

Ecco le modalità e i moduli da compilare.

Il termine entro cui devono essere inviate le segnalazioni di danno è di 30 giorni dall’evento calamitoso.


Mentre il termine per la trasmissione alla struttura di Protezione Civile della Regione Liguria dei dati di sintesi dei soggetti privati e attività economiche entro i successivi 10 giorni da parte dei soggetti delegati.

Il conteggio dei giorni decorre dal giorno successivo dall’evento e l’ultimo giorno utile per la presentazione della segnalazione è il trentesimo, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

  • in caso di trasmissione tramite posta fa fede il timbro postale di partenza
  • in caso di trasmissione tramite telefax o PEC (posta certificata) vale la data di partenza, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente
  • nel caso il trentesimo giorno cada di domenica o comunque in giorno festivo è automaticamente prorogato al feriale immediatamente successivo.

A seconda del danno è possibile scaricare i moduli specifici: opere pubbliche, beni privati, attività economiche, beni di soggetti privati.

È stato anche attivato l’apposito modulo web tramite cui gli enti territoriali devono compilare le segnalazioni del danno occorso alle opere pubbliche.

Per accedere al modulo è necessario richiedere al Settore Protezione Civile ed Emergenza, all’indirizzo mail: oo.pp.emergenze@regione.liguria.it, i dati di accesso al portale e il manuale di compilazione.

Ecco dove è possibile scaricare i moduli differenti per opere pubbliche, beni privati e attività economiche

La legislazione completa e l’accesso al porta della Protezione civile. http://www.regione.liguria.it/argomenti/territorio-ambiente-e-infrastrutture/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here