Home Cronaca Cronaca Genova

Alluvione, l’ Esercito arriva a Genova

1
CONDIVIDI

GENOVA.  11 OTT. Su disposizione della PrefeEsercito ttura uomini e mezzi dell’Esercito sono entrati in azione a Genova per il ripristino della viabilità nel quartiere Foce, in via Ivrea e via Diaz.

Altre unità dell’Esercito, una batteria del 1 reggimento artiglieria da montagna e un ulteriore plotone del 2 reggimento genio pontieri per in totale di circa 100 uomini, sono in afflusso e arriveranno in tarda serata.

Uomini e mezzi dell’Esercito sono ospitati presso la Caserma dei carabinieri Vittorio Emanuele grazie alla disponibilità dell’Arma.


La Forza Armata ha reso disponibile un complesso di capacita’ operative e tra queste: il reggimento genio pontieri di Piacenza, il reggimento di artiglieria da montagna di Fossato ed elicotteri.

Di tali forze sono disponibili altri 200 uomini e due unità lavori.

L’Esercito fornirà ogni concorso necessario di uomini e mezzi tenendo informati i competenti organi dello Stato Maggiore della Difesa.

L’Esercito è in grado d’intervenire, in ogni momento, in tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale come dimostrato durante le emergenze e le calamità naturali che hanno colpito il Paese nel corso degli ultimi anni.

Intorno alle 19:30 un convoglio composto da quattro camion dell’Esercito di cui uno con un escavatore, scortato dalla Polizia è passato in corso Europa direzione centro.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here