Home Cronaca Cronaca Genova

ALLUVIONE, DORIA: “I FONDI STANZIATI SONO RIDICOLI”

1
CONDIVIDI
iren, salta il consiglio comunale di domani: malumori in maggioranza Doria

doria sindaco genovaGENOVA. 30 OTT. “I risarcimenti stanziati sono ridicoli”. A dirlo il sindaco di Genova, Marco Doria, intervistato su una tv locale.

Il sindaco si riferisce ai 12.5 milioni annunciati dal capo della protezione civile Franco Gabrielli.

Poi ha aggiunto: “Se la cifra fosse questa si rivelerebbe assolutamente inadeguata. Il Comune di Genova, in questo momento, è sotto pressione perché si parla di milioni e milioni di euro per le somme urgenze di cui ci stiamo facendo carico. Il che include anche i costi per tenere agibili le strade o le spese per gli sfollati in alloggi pubblici o in alberghi”.


“A ciò c’è da aggiungere le grandi opere come il rifacimento della copertura del Bisagno che deve essere finanziato dal Governo e dal Parlamento senza balletti.

Per il Fereggiano, il Comune farà il proprio, darà un contributo assolutamente importante di cui non possiamo fare a meno”.

Poi a proposito della mancata audizione ieri in commissione Ambiente del Senato per mancanza di tempo: “La cosa che mi ha sconcertato è stata la distanza tra un sindaco e i palazzi romani”, inoltre “Mi dispiace che anche i senatori genovesi abbiano trascinato la discussione così a lungo e si siano adeguati alla decisione del rinvio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here