Home Cronaca Cronaca Genova

ALLUVIONE. DOMANI PARTE OPERAZIONE PULIZIA FOCE E SGOMBERO PIAZZALE KENNEDY

1
CONDIVIDI

alluvionekennedyalnGENOVA 26 OTT. E’ pronta a partire da domani, lunedi 27 ottobre, una drastica operazione di pulizia coordinata dal Comune di Genova e da Amiu per liberare il quartiere della Foce di tutti gli strascichi della disastrosa alluvione del 9 – 10 ottobre scorsi.

Fango, polvere, caditoie ostruite e ancora cumuli di detriti e rifiuti ancora accumulati negli angoli delle strade: tutto da eliminare prima del definitivo calo delle temperature. Si cercherà di riportare alla normalità un quartiere profondamente ferito dall’ultimo evento alluvionale, restituendo una vivibilità che oggi appare ancora carente.

Operazioni già stabilite a partire dunque da domani e che prevederanno la necessità di liberare le strade dalle auto proprio per procedere a queste drastiche pulizie. La Polizia Municipale sta tappezzando di avvisi e cartelli la zona per avvisare e rendere possibile lo spostamento delle auto posteggiate in zona per tempo. Se ciò non dovesse avvenire i mezzi saranno rimossi forzatamente.alluvionekennedyln


L’area di Piazzale Kennedy resterà ancora in uso per il rimessaggio dei veicoli alluvionati ma Amiu ha difficoltà a presidiarla e sono numerosi i casi in cui molti di questi mezzi sono stati depredati nel corso delle notti scorse. Intanto, è scaduta ieri sera l’ordinanza del Sindaco Marco Doria che dava la possibilità di utilizzare l’area come discarica provvisoria, la possibilità di consegnare rifiuti è finita, quindi, con la giornata di ieri.

Marcello Di Meglio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here