Home Cronaca Cronaca Genova

ALLUVIONE 2011. QUESTA MATTINA LA COMMEMORAZIONE

0
CONDIVIDI
alluvione genova marassi 2011
L'alluvione del 2011 a Genova in cui morirono 4 donne e 2 bimbe

alluvione genova marassi 2011GENOVA. 4 NOV. Il 4 novembre di due anni fa i tragici eventi dell’alluvione di Genova che provocarono nel capoluogo ligure 6 vittime. La piena del Fereggiano, esondato alle 12.53, portò la morte e la distruzione nelle strade cittadine. Ora, a due anni da quei terribili giorni, non rimane che la memoria di quella tragedia:

Questa mattina dalle 11 una delegazione del municipio e il sindaco di Genova Doria deporranno una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda le sei vittime dell’alluvione.

Era il 4 novembre di due anni fa quando i tragici eventi dell’alluvione di Genova provocarono 6 vittime, in particolare la piena del Fereggiano, esondato alle 12.53, portò la morte e la distruzione nelle strade cittadine.


Questa mattina verranno ricordate con sobrietà, proprio nel momento in cui si cerca di fare chiarezza e cercare di appurare le responsabilità su una gestione degli eventi rivelatasi fatali.

A tale proposito la procura di Genova ha chiestoil rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Genova Marta Vincenzi, l’ex assessore alla Protezione civile Francesco Scidone, i dirigenti comunali Gianfranco Delponte, Pierpaolo Cha e Sandro Gambelli e Roberto Gabutti, della protezione civile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here