Home Spettacolo Spettacolo Genova

All’Oratorio S. Erasmo di Sori concerto Musica e Mare 2017

0
CONDIVIDI
Confraternita Sant'Erasmo di Sori

GENOVA. 3 SET. Sabato 9 settembre alle ore 21,15 presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori avrà luogo il quinto concerto della rassegna “Musica e Mare 2017”.

Protagonisti della serata saranno due giovani promesse genovesi,  entrambi diplomati al Conservatorio Paganini di Genova: il pianista Francesco Guido e la violinista Elisa Traverso.

Francesco Guido è nato a Genova nel 1989, si è diplomato con lode presso il Conservatorio Paganini di Genova sotto la guida dell’insegnante Gisella Dapueto ed è stato vincitore di numerose borse di studio. Ha frequentato un corso internazionale di perfezionamento ad Orvieto con il celebre pianista Massimiliano Damerini.


E’ abilitato all’insegnamento strumentale presso le scuole ad indirizzo musicale. Nel 2012 ha eseguito al teatro Carlo Felice di Genova la Rapsodia in Blu con l’orchestra del Conservatorio di Genova. Dal 2015 si esibisce in duo con la violinista Elisa Traverso e con il trio Kelitri.

Elisa Traverso è nata a Genova nel 1988, si è diplomata in violino presso il Conservatorio Paganini di Genova. Sin da giovanissima suona nell’orchestra “Giovani Solisti” del Conservatorio diretta dal M° Zanardi, prende parte a corsi di formazione orchestrale sotto la guida dei maestri Tappero Merlo, Zambelli e Tolomelli.

Ha avuto occasione di collaborare per l’orchestra della Fondazione Festival Pucciniano e con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, partecipando come violino di fila, a produzioni liriche e sinfoniche. Collabora inoltre con l’Orchestra Filarmonica Italiana e numerose orchestre liguri.

 

 

Durante la serata saranno eseguiti brani di Debussy, De Falla e Poulenc  –   Ingresso Libero

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here