Allerta meteo gialla nel levante, domani ancora piogge

0
CONDIVIDI
Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione
Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione
Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione

GENOVA. 14 FEB. Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione. Aggiornamento: allerta gialla nel levante cessata in anticipo alle 17,35 di oggi.

Tutto verde, tranne che il giallo da Portofino a Sarzana. La Protezione civile oggi ha confermato lo stato di allerta più basso per il levante ligure fino alle 21. Sono attese piogge e qualche lieve temporale.

Previsione Arpal di oggi: L’ingresso sul Mediterraneo di una nuova ampia onda depressionaria favorisce una rotazione del flusso dai quadranti meridionali a tutte le quote. Fin dal mattino cielo in prevalenza coperto su centro e levante con piogge generalmente deboli ma persistenti. Sul levante non si escludono locali rovesci o temporali di intensità anche forte tra la mattinata ed il primo pomeriggio.

 

Venti: al mattino tra moderati e forti in prevalenza da Sud-Ovest, dal pomeriggio graduale rotazione dai quadranti settentrionali su centro e ponente. Mare: al mattino residue mareggiate su centro e levante, in progressivo calo, molto mosso a ponente; in serata nuovo aumento del moto ondoso fino agitato su centro-levante con possibili locali mareggiate. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di protezione civile: Dalla mattinata e fino alle ore pomeridiane possibili temporali localmente forti a levante. Al mattino residue mareggiate su centro-levante; dopo temporaneo calo, in serata mare nuovamente agitato su centro-levante con possibili locali mareggiate.

Previsione Arpal per domani: Al mattino nubi irregolari a ponente molto nuvoloso a levante; dal pomeriggio l’afflusso di aria umida da Nord-Est determinerà un un ulteriore aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni in estensione da levante verso ponente, più persistenti sui versanti padani. Venti: settentrionali, al mattino deboli o moderati, progressivo rinforzo dal pomeriggio fino a forti o localmente burrasca. Mare: generalmente molto mosso, in lento calo fino a mosso in serata. Umidità: su valori medio-alti. Segnalazioni di protezione civile: nessuna.

 

LASCIA UN COMMENTO