Allerta meteo arancione: l’elenco delle scuole chiuse nel savonese

0
CONDIVIDI
Allerta meteo gialla nel levante ligure fino alle 21 di oggi, domani ancora piogge e nuvoloso in tutta la regione

SAVONA. 14 SET. Primo allerta meteo arancione della stagione, prime ordinanze per la chiusura delle scuole in molti Comuni della provincia di Savona.

Allerta meteo Arancione fino alle 15:00 di domani, giovedì 15 settembre, in tutta la provincia di Savona. Per questo molte cittadine della provincia stanno attuando ordinanze per la chiusura dei plessi scolastici e degli impianti sportivi. La decisione, presa dai vari Sindaci, è dovuta alle previsioni meteo e al piano di protezione civile di cui è dotato ogni Comune. Ad esempio, nel caso di alcune cittadine rivierasche, le strutture scolastiche sono punti di raccolta per la popolazione in caso di allagamenti, e rimarranno dunque aperte.

Nell’ordine:

 

Scuole chiuse a: Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Loano, Borghetto e Ceriale, oltre ad Albenga, poi Toirano, Balestrino e Boissano. Lungo al riviera chiuse anche le scuole di Vado Ligure, Savona (di ogni ordine e grado).

Saranno aperte invece quelle di: Quiliano, Albisola Superiore, ad Albissola Marina, a Celle Ligure e Varazze, così come a Stella e, in massima, in tutto l’entroterra savonese, come Cairo Montenotte, Millesimo, Cengio e Sassello.

In serata si attende la decisione di altri Comuni.

Per il Capoluogo è attivo il piano di protezione civile. L’opuscolo qui allegato (protezione_civile_savona) indica i numeri di emergenza e come comportarsi in caso di alluvione o pericolo di allagamento.

LASCIA UN COMMENTO