Home Consumatori Consumatori Italia

Allergie, Premium Müsli con frutta richiamato da Lidl e dal produttore

1
CONDIVIDI
Allergie, Premium Müsli con frutta richiamato da Lidl e dal produttore

VERONA. 6 OTT. Il Premium Müsli con frutta è stato oggetto di richiamo dalla Lidl e dal produttore in quanto sono state rilevate alcune confezioni prive dell’etichettatura in lingua italiana, ivi incluso l’elenco degli ingredienti.

Dopo i test, arriva lo stop da parte del Ministero della Salute che dispone il ritiro dal mercato di tutte le confezioni senza la lingua italiana.

Il provvedimento riguarda i Premium Müsli con frutta assortita in formato da 750 grammi a marchio Crownfield.


I muesli, miscela di cereali, frutta e semi è prodotta e confezionata per Lidl Italia srl dall’azienda Mulder Natural Foods nv con sede dello stabilimento a Beversesteenweg 584 – B-8800 Roeselare (Beveren), Belgio.

L’allerta è stata pubblicata ieri sul sito dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute poichè sono state rilevate alcune confezioni prive dell’etichettatura in lingua italiana, ivi incluso l’elenco degli ingredienti.

I clienti allergici a rischio all’avena, frutta secca, semi, fiocchi di cereali e miele o altrimenti interessati sono invitati a riportare i prodotti in questione presso il punto vendita più vicino, dove verranno interamente rimborsati.

Il prodotto potrebbe infatti scatenare allergie nei consumatori per la presenza accidentale di tracce indesiderate di uno questi componenti nel mix messo in vendita ma non riportati in lingua italiana, ivi incluso l’elenco degli ingredienti. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono consumare senza problemi il prodotto.

1 COMMENTO

  1. Nn tutti possono consumare cereali…..ci sono soggetti intolleranti e nemmeno sono a conoscenza di esserlo…..si fa’ tanta pubblicità su prodotti del genere e poca informazione….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here