Home Cronaca Cronaca Genova

ALLARGAMENTO DI SENTIERI E STRADE SUL MONTE DI PORTOFINO

2
CONDIVIDI
sentieri di portofino

sentieri di portofinoGENOVA. 30 OTT. Riceviamo e pubblichiamo nota dell’ Associazione Amici del Monte di Portofino riguardo l’ allargamento di una strada.

“Girovagando per la località di Busseto (territorio del Monte di Portofino di competenza del Comune di Santa Margherita Ligure) alcuni nostri associati si sono imbattuti… con grande stupore… nei lavori di allargamento una strada, tra l’altro in una posizione che va a coprire uno dei sentieri ufficiali del Parco (su un palo ci sono tre pallini rossi a indicare la partenza del sentiero).

La nostra Associazione chiede come sia possibile intervento del genere che appare come l’ennesima deturpazione del nostro magnifico territorio.


Restiamo in attesa di notizie da parte dell’Ente Parco e del Comune di S. Margherita Ligure”.

2 COMMENTI

  1. Precisando che non si tratta di un sentiero ufficiale del Parco, l’Ente Parco ha effettuato un primo sopralluogo per verificare la situazione del contesto nel quale è stata autorizzata una strada temporanea di cantiere; non si è potuto procedere oltre per l’assenza del proprietario. Seguiranno altre notizie al momento in cui sarà possibile compiere un sopralluogo completa per la verifica della situazione.

  2. Di seguito il resoconto dei guardiaparco sul nuovo sopralluogo:
    Il giorno 31 Ottobre alle ore 09:30 circa, i sottoscritti Agenti Baldassare A. , Repetto G. si sono recati in località Busseto, Comune di S. Margherita Ligure, per verificare la presenza di un cantiere per la realizzazione di una strada.
    Il cantiere in attività sta realizzando una nuova rampa di accesso, per una strada provvisoria (di cantiere) che andrà a sostituire l’ attuale rampa che a sua volta verrà smantellata ripristinando il precedente aspetto dell’ area.
    Il cantiere risulta autorizzato P.E. 13-616 del 09-12-2013 committente Maria Elena Tarantino, impresa costruttrice Corso Giuseppe, attualmente in progresso senza evidenti anomalie.
    Il Signor Corso G. presente sul posto, dichiara che in data 30 Ottobre il cantiere è stato controllato dalla Polizia Locale di S. Margherita Ligure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here