Alla scoperta di Cuba con MSC Crociere

0
CONDIVIDI
Alla scoperta di Cuba con MSC Crociere
Alla scoperta di Cuba con MSC Crociere
Alla scoperta di Cuba con MSC Crociere

GENOVA. 28 MAG. MSC Preziosa ormeggiata al porto di Genova, è stata teatro, oggi, di un evento per celebrare la ricchezza di Cuba come destinazione turistica e culturale che dallo scorso dicembre accoglie ancora più visitatori, specialmente dal Belpaese. Un appuntamento che si inserisce all’interno di due intense giornate dedicate alle realtà economiche, turistiche e culturali di Cuba organizzate da Fondazione Casa America assieme all’Ambasciata di Cuba in Italia.

Numerosi gli ospiti coinvolti dalla Fondazione a bordo della nave, tra cui l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel che è intervenuta per raccontare le attrazioni culturali dell’isola caraibica, dove il sole splende per 330 giorni all’anno.

La scelta della nave di MSC Crociere come location non è stata casuale, perché la compagnia è la prima ad aver inserito quest’isola caraibica tra le destinazioni crocieristiche fin dal dicembre 2015.

 

Dopo il primato mondiale su L’Avana raggiunto grazie a MSC Opera che dal 18 dicembre 2015 ha fatto base nella capitale cubana per l’intera stagione invernale, per continuare a rispondere a una domanda in costante crescita, il prossimo inverno MSC Crociere punta a raddoppiare l’offerta: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola cubana nel Mar dei Caraibi. Grazie al Programma Rinascimento, le due navi sono state completamente rinnovate per essere preparate ad offrire l’esperienza distintiva di crociera MSC nei Caraibi. Non solo: una volta conclusa la stagione invernale, MSC Opera rimarrà a L’Avana anche per l’estate 2017 e per l’inverno successivo.

Lo sbarco di MSC Crociere a Cuba si è rivelato una nuova opportunità per scoprire questa destinazione nella sua veste più autentica e addentrarsi nella vita della sua gente e nella sua ricca cultura.

“Siamo stati i primi a cogliere l’opportunità di proporre Cuba come destinazione crocieristica e il mercato ci ha premiato perché la risposta dei viaggiatori è stata formidabile – spiega Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia. Abbiamo quindi deciso di investire su questa destinazione con un’offerta ancora più ricca: a MSC Opera abbiamo affiancato per il prossimo inverno MSC Armonia con nuovi itinerari e stiamo implementando i pacchetti Fly&Cruise dall’Italia. Siamo sicuri che Cuba resterà nel cuore di tutti i nostri crocieristi che hanno colto e che coglieranno questa nuova opportunità di scoperta e arricchimento culturale”.

“Cuba – ha spiegato l’Ambasciatrice in Italia Soto Pimentel – è un aggregatore naturale di bellezze paesaggistiche e panorami mozzafiato che trovano nelle spiagge incontaminate, nella natura lussureggiante e nelle grotte sotterranee ciò che l’hanno resa una delle mete più desiderate al mondo. Ma l’isola è anche la patria di 10 siti che sono stati riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’Umanità ed è soprattutto grazie al suo ricchissimo patrimonio culturale che si è guadagnata la fama mondiale capace di attirare turisti da ogni parte del mondo: la sua storia, i suoi sapori e le sue culture l’hanno resa una destinazione turistica unica nel suo genere.

L’isola unisce il richiamo della vivacità della vita notturna accompagnata dal celebre accostamento tra l’eccellente rum e i sigari cubani al fascino di una storia ricca di cultura e tradizioni”.

Gli itinerari di MSC Opera e MSC Armonia in partenza da L’Avana.

MSC Opera si prepara quindi alla sua seconda stagione a L’Avana, da dove dallo scorso inverno offre crociere settimanali alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana. Anche MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi. Durante la sosta di due giorni e mezzo a L’Avana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare la meravigliosa città vecchia, luogo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per scoprirne la storia, la cultura e l’architettura. Nessuna visita dell’Havana risulterebbe completa senza una passeggiata sul famoso lungomare Malecòn, dove poter godere del rinomato stile di vita rilassato dell’isola. L’isola di Cozumel, nella penisola dello Yucatan messicano, offre le spettacolo delle antiche rovine Maya a Tulum. I viaggiatori potranno fare snorkeling con le tartarughe di mare e fare il bagno nelle freschissime acque delle grotte, esplorare le antiche grotte maya o crogiolarsi nella bellezza naturale dell’isola, dopo la costa di Quintana Roo. Nella Baia di Montego, costa nord ovest della Giamaica, gli ospiti potranno fare rafting sul fiume Martha Brae, un tour nella vecchia piantagione della tenuta Good Hope o cercare di comprendere i misteri della grande casa Rose Hall – affascinante testimonianza dell’epoca coloniale ricca di storie e intrighi. A Georgetown, nelle Isole Cayman, gli ospiti potranno fare snorkeling nella città di Stingram, prendere un catamarano verso la barriera corallina o semplicemente rilassarsi sulla bianchissima spiaggia di Seven Mile, sulla costa ovest delle Grand Cayman, nota per le meravigliose acque e le spiagge coralli

I croceristi di MSC Crociere provengono da oltre 150 paesi e la Compagnia ha per loro una vastissima offerta ‘Fly&Cruise’, pacchetti comprensivi di crociera più volo da e per i principali scali aeroportuali di tutto il mondo. Anche in Italia la Compagnia ha una vasta offerta verso la capitale cubana con voli settimanali diretti a L’Avana da Fiumicino e da Malpensa.

 

LASCIA UN COMMENTO