Alla Garitta la 6^ edizione del Trebbo poetico

0
CONDIVIDI
Pozzo Garitta
Pozzo Garitta
Pozzo Garitta

SAVONA. 5 AGO. Il Comune di Albissola Marina con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arte DOC organizza la sesta edizione del Trebbo poetico.

L’evento che si terrà sabato 8 agosto 2015 presso la storica Piazzetta di Pozzo Garitta sarà dedicato a Vincenzo Cardarelli, scrittore, giornalista e poeta dell’amore e della nostalgia profondamente legato alla Liguria tanto da dedicare a questa terra importanti liriche.

La serata – condotta da Simona Poggi che ha riportato il Trebbo a Albissola – avrà come protagonisti il professore Silvio Riolfo Marengo, critico letterario e direttore della rivista Resine, che illustrerà il percorso poetico di Cardarelli attraverso l’analisi della sue opere più conosciute, mentre l’attore Alessandro Sorrentino – vincitore nel 2003 del “ Lauro Dantesco” premio assegnato dal Centro Relazioni Culturali di Ravenna, all’interno della rassegna internazionale “La Divina Commedia nel mondo” – darà voce alle liriche del poeta.

 

Presso il locale “La Garitta” di Albissola Marina, che organizzerà il rinfresco a buffet al termine dell’evento, sarà possibile cenare usufruendo della formula “tutto compreso”: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, bottiglia di vino e caffè ad € 25 a persona, oppure usufruire del menù alla carta.

Si consiglia la prenotazione: dato l’allestimento in Piazza Pozzo Garitta del palco dedicato all’evento, i posti disponibili all’esterno sono limitati: si potrà comunque cenare all’interno dello storico locale, prenotando al 366.1410646; inviando una mail a [email protected] o tramite facebook.

Internet: www.garitta.net

LASCIA UN COMMENTO