Alla Feltrinelli “Teatro della Tosse, quarant’anni di…”

0
CONDIVIDI
Il libro sui quarant'anni del Teatro della Tosse verrà presentato oggi alla Feltrinelli
Il libro sui quarant'anni del Teatro della Tosse verrà presentato oggi alla Feltrinelli
Il libro sui quarant’anni del Teatro della Tosse verrà presentato oggi alla Feltrinelli
Libro sul Teatro della Tosse
Libro sul Teatro della Tosse

GENOVA. 14 GEN. Questo pomeriggio, giovedì 14 gennaio alle ore 18.30, la Feltrinelli di Genova (via Ceccardi) ospita un aperitivo con il Teatro Della Tosse per la presentazione della mostra tratta dal libro “Teatro della Tosse, quarant’anni di…” (Sagep). In mostra sono esposte una selezione delle bellissime immagini che compongono il libro.

Il libro “Teatro della Tosse, quarant’anni di...” è un libro iconografico che ripercorre quarant’anni di storia della Tosse dagli allestimenti pionieristici alle grandi ospitalità internazionali, dagli spettacoli negli spazi di archeologia industriale alle produzioni fuori dal teatro nei borghi d’Italia e di Liguria. Un’avventura raccontata attraverso i bozzetti e i figurini di Emanuele Luzzati, gli scatti di grandi fotografi come Giorgio Bergami e Tommaso Le Pera e documenti d’archivio che escono per la prima volta dalla Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse.

La veste grafica del libro – vero oggetto d’arte – è affidata a Studio Firma, l’agenzia di comunicazione fondata nel 1956 da Dario Bernazzoli, Marco Biassoni, Flavio Costantini ed Ettore Veruggio che da oltre cinquant’anni rinnova il concetto di grafica a Genova. La prefazione del libro è del Prof. Eugenio Buonaccorsi, mentre i testi sono di Matteo Paoletti.

 

La mostra rimarrà esposta da giovedì 14 a domenica 31 gennaio, entrata libera.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO