Alla Feltrinelli Riccardo Gazzaniga presenta il suo ultimo libro

0
CONDIVIDI
Alla Feltrinelli Riccardo Gazzaniga presenta il suo ultimo libro

GENOVA. 13 SET. Giovedì 15 settembre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Via Ceccardi Riccardo Gazzaniga presenterà  il suo ultimo libro Non devi dirlo a nessuno (Einaudi).

“Quando è uscito A viso coperto quasi tutti hanno parlato di come il mio lavoro di poliziotto mi avesse aiutato a trasferire nel romanzo molta verità, e forse si aspettavano che scrivessi per sempre di polizia. Ma io non sono solo un poliziotto, sono uno scrittore. – dice l’autore – Sono stato un tredicenne che non credeva sarebbe mai riuscito a baciare una ragazza, un tredicenne che, attraversando il bosco, temeva sempre di trovare qualcuno in agguato. l mio primo romanzo iniziava in uno stadio, fra celerini e ultrà che si affrontavano. Questo comincia sulle montagne, dove un ragazzino in vacanza si convince che qualcuno sia nascosto nel bosco. È certo di aver incrociato i suoi occhi,  anche se nessuno dei grandi è disposto a credergli. Cosí fa l’unica cosa possibile a tredici anni: prova a cavarsela da solo. A crescere”.

A presentare il libro con Gazzaniga ci sarà anche  Silvia Noli, la giovane scrittrice genovese autrice di Adelante. Le lettura saranno a cura di Sara Peirano.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO