Home Cultura Cultura Genova

Alla Corte Buonaccorsi parla dell’avanguardia allo Stabile di Genova

0
CONDIVIDI
Eugenio Buonaccorsi con la mostra “Altre scene – L’avanguardia teatrale allo Stabile di Genova”

GENOVA. 2 MAG. Giovedì 4 maggio nel foyer della Corte alle ore 17 verrà inaugurata la mostra Altre scene – L’avanguardia teatrale allo Stabile di Genova, progettazione e cura di Eugenio Buonaccorsi e design di Claudio Bertieri, a cui seguirà la tavola rotonda dal titolo “Una città in cima al mondo – Arti e avanguardia nella Genova dei ’60 e ’70”. Interverranno Claudio Bertieri, Roberto Iovino, Pietro Millefiore, Stefano Verdino, con il coordinamento di Eugenio Buonaccorsi e Angelo Pastore. All’iniziativa parteciperà Pippo Delbono in questi giorni a Genova per la presentazione del suo spettacolo Vangelo.

Buonaccorsi era già stato ideatore e curatore della fortunata mostra  su Gilberto Govi  allestita da Guido Fiorato nella Loggia della Mercanzia in piazza Banchi. E più recentemente sempre presso la suggestiva Loggia della Mercanzia il Professore aveva curato l’esposizione “Luzzati in mostra”, un’iniziativa che offriva una visione coerente, documentata e aggiornata del mondo teatrale di Emanuele Luzzati.

La mostra “Una città in cima al mondo – Arti e avanguardia nella Genova dei ’60 e ’70” resterà  aperta fino a sabato 1 luglio in orario di apertura della biglietteria in presenza di spettacolo.


L’ingresso è libero.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here