Alfano a Genova, ma non per la sicurezza

0
CONDIVIDI
Martedì Alfano a Genova dopo la visita al nautico: i genovesi chiedono più sicurezza
Martedì Alfano torna a Genova: i genovesi chiedono più sicurezza in città, ma il ministro presenterà un suo libro e il Salva-prefetture

GENOVA. 10 DIC. Tutti sperano che faccia una passeggiata a Sampierdarena e nei vicoli, le zone calde della città. Si vedrà. Intanto, se i genovesi continuano a chiedere più sicurezza, ufficialmente il Ministro del’Interno Angelino Alfano martedì prossimo tornerà a Genova dopo il nautico. Alle 18 nel Palazzo della Meridiana presenterà il suo libro “Chi ha paura non è libero”, dedicato al delicato momento che stiamo vivendo e alla necessità di sconfiggere il terrore.

L’appuntamento  ligure costituirà anche l’occasione per illustrare l’emendamento presentato da Alfano, alla Legge di Stabilità, teso ad impedire la chiusura o l’accorpamento di 23 Prefetture italiane, deciso dal Governo Monti. Per quanto riguarda la Liguria,  la modifica chiesta dal ministro dell’Interno vuole impedire l’accorpamento della prefettura di Savona con quella di Imperia. L’ipotesi di fusione è già stata oggetto di proteste sul territorio.

 

LASCIA UN COMMENTO